Furto di defibrillatori, diversi casi sull’argine del Po. La segnalazione di un cittadino: “Serve una videocamera, ma il Comune non mi ascolta”. Lo ha detto Massimo Mazza a Radio Sound, spiegando che si tratta dell’ennesimo episodio ai danni della teca posizionata sul casello di guardia Mezzanino del Magistrato del Po.
E’ da tre anni che mi accorgo di questa cosa perché vado a fare delle corse sull’argine del Po. In particolare mi capita di aprire il cassetto e notare l’assenza del defibrillatore. Solitamente passano i Vigili, ma non aprono la teca. L’ultimo furto l’ho scoperto sabato 30 agosto. Ho fatto diverse sollecitazioni, ma il Comune non ha mai messo un impianto con una videocamera.
Videocamere utili anche come deterrente?
Assolutamente sì, anche perché un buon impianto di telecamere dà la possibilità intanto di capire esattamente chi sono i ladri, ma soprattutto evitare che succeda ancora. Tra l’altro questi defibrillatori non possono essere venduti perché sono registrati. E’ importante evitare questi furti perché ci sono persone anziane che corrono sull’argine e nel caso non ci sarebbe la possibilità di salvare una vita.
Rinnovi l’appello al Comune per un impianto di videocamere
Sì, è un appello che faccio all’Amministrazione Comunale, e mi auguro che non ci sia il palleggio delle responsabilità su chi lo deve fare e chi non lo deve fare, perché questa è una cosa veramente importante.
Furto di defibrillatori sull’argine del Po
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
