Galleria e Collegio Alberoni aperti il 25 aprile e 1° maggio

Galleria e Collegio Alberoni aperti il 25 aprile e 1° maggio

Galleria e Collegio Alberoni aperti il 25 aprile e 1° maggio. In seguito al grande interesse dimostrato dal pubblico in occasione delle festività Pasquali la Galleria Alberoni effettuerà un’apertura straordinaria e sarà visitabile, oltre che nelle consuete aperture domenicali, anche lunedì 25 aprile e domenica 1° maggio. 

In entrambi i giorni di festa i visitatori avranno pertanto le possibilità di vedere e scoprire i tesori del patrimonio alberoniano, a partire dall’Ecce Homo di Antonello da Messina, vera perla della collezione alberoniana esposto all’interno del nuovo e suggestivo allestimento dell’Appartamento del Cardinale, curato dallo storico dell’arte Angelo Loda, con le luci progettate dal designer Davide Groppi, che sta riscuotendo il forte apprezzamento del pubblico.

blank

Lunedì 25 aprile e domenica 1° maggio la Galleria Alberoni rispetterà gli stessi orari e le stesse modalità di visita attive nelle domeniche di apertura:

  • ore 15-18.00 Visita libera (senza guida) alla sola Galleria Alberoni
  • Ore 15: Visita guidata ordinaria al Collegio e alla Galleria Alberoni*
  • Ore 16.45: Visita guidata speciale all’Appartamento del Cardinale*

*l’itinerario permette la visione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina

L’Appartamento del Cardinale. Uno scrigno di capolavori

Sei video per sei stanze

Sono ormai pronti i sei video che costituiscono il progetto intitolato L’Appartamento del Cardinale, scrigno di capolavori e che accompagneranno, sotto la guida dello storico dell’arte Angelo Loda, alla scoperta dei tesori custoditi ed esposti nell’Appartamento del Cardinale. 

Il progetto video, che vuole contribuire a fare conoscere la storia, l’arte e la cultura alberoniana, sarà presentato a breve con un comunicato stampa dedicato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank