Rassegna dialettale, al President la compagnia “Gari Battini” presenta “‘L  Mêinagram”

Gari Battini
Piacenza 24 WhatsApp

Sabato 11 marzo alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale la Compagnia Filodrammatica “Gari Battini” presenta “‘L  Mêinagram”. Commedia brillante in tre atti di Bertini tradotta da Milani e Sandro Sartori con il riadattamento della Compagnia Filodrammatica” Gari-Battini” e con la regia di Anna Maria Figliossi.

Rassegna dialettale a cura della Famiglia Piasinteina w dedicata a Corrado Sforza Fogliani, e realizzata con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il Patrocinio gratuito del Comune di Piacenza e dalla Banca di Piacenza.

Con questa la commedia Compagnia Filodrammatica “Gari Battini”, storica compagnia di Piacenza che ha vita nel quartiere di Sant’ Agnese, si entra nel vivo di come la superstizione sia, nel caso specifico, occasione di assicurato divertimento che rimane il modo migliore per esorcizzarla.

La vicenda si svolge in casa del Cavalier Fermo Pelosi, imprenditore, e di sua figlia Carla.

E’ il compleanno del Cavaliere ed, oltre ai bizzarri personaggi che vanno ad omaggiarlo, arriva il Professor Galimberti suo amico di vecchia data da tempo lontano per motivi di lavoro.

Per l’occasione regalerà all’amico un prezioso amuleto “portafortuna”, ma porterà davvero fortuna? Da qui un susseguirsi di situazioni inaspettate ed esilaranti.
Personaggi e interpreti: rag.Nemesio Malgessi, Gigi Pastorelli; cav. Fermo Pelosi, Maurizio Lertua; Carla, Giusy Baroni; prof. Davide Galimberti, Enrico Periti; Celestina, Anna Maria Figliossi; Pedar, Maurizio Codeghini; Colomba Centenari, Franca Sartori; ing. Ernesto Lo Podice, Roberto Cristalli;           Addolorata Baciocchi, Maria Angela Zilocchi; dott. Giulio Solmi, Graziano Lertua; Gemma Invernizzi, Elisa Rebecchi; Pagan, Angelo Rebecchi.
Rammentatore Luigi Boselli, tecnico audio Vittore Demaldè, costumi Enrica Cavatorta, fotografia  Giorgio Campilongo, trucco Alessandra Norlasso.
Prevendita : City Bar, Via Manfredi 33 Piacenza, da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel. 328 2184586  da lunedì a Sabato dalle 12 alle 19.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank