Per la giornata contro la violenza sulle donne, la questura allestirà uno stand in Largo Battisti che resterà presente dalle 9 alle 12. Saranno presenti operatori che distribuiranno materiale informativo per comunicare ai cittadini le azioni comunemente svolte in caso di maltrattamenti e violenze.
Nel pomeriggio, invece, la facciata della questura si illuminerà di arancione nell’ambito della campagna “Orange the World”, supportata a livello locale dall’associazione Soroptimist. Un’accensione simbolica da parte del questore Ivo Morelli per aderire all’iniziativa promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”, venerdì 25 novembre p.v. la Questura di Piacenza ha organizzato un convegno, presso l’Aula Magna della locale Scuola Allievi Agenti, destinato agli alunni dell’ultimo anno delle Scuole Superiori della provincia di Piacenza. All’evento,…
Nel pomeriggio odierno, su richiesta dell’Associazione Soroptimist International Italia, la polizia ha aderito all’iniziativa Orange the world promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere, illuminando di arancione la facciata della Questura con un’accensione simbolica alle ore 18:30. A dare il via all'illuminazione il questore Ivo…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati 5, da inizio 2024 sono stati ben 23. Praticamente stabili gli ammonimenti per quanto riguarda gli atti persecutori: sei nel 2023 e cinque nel 2024. La campagna "Questo non è amore" Nell’ambito della campagna permanente…