Il Gruppo Otologico, centro di eccellenza internazionale – diretto e fondato dal Prof. Mario Sanna – nella Chirurgia Otologica e della Base Cranica, è stato invitato a inaugurare il nuovo Shenzhen Longgang ENT Hospital, in uno dei centri più avanzati della Cina. Il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale porterà il nome del Gruppo Otologico, sancendo una collaborazione scientifica di altissimo profilo tra Italia e Cina.
Il Gruppo Otologico, team multidisciplinare
Fondato su un team multidisciplinare di specialisti e personale altamente specializzato, il Gruppo Otologico è riconosciuto a livello mondiale per la qualità delle cure, la formazione chirurgica avanzata e l’impegno nella ricerca scientifica. Il Centro riceve pazienti da ogni parte del mondo e rappresenta un punto di riferimento nella chirurgia otologica, otoneurochirurgica, della base cranica e degli impianti cocleari.
La struttura di Shenzhen
L’ospedale di Shenzhen, situato in una delle città più dinamiche e tecnologicamente sviluppate del Paese, ambisce a diventare il polo di riferimento per l’otorinolaringoiatria nel Sud-est asiatico. Alla guida del nuovo centro il Dott. Wenglong Tang, ex allievo del Gruppo Otologico e oggi considerato uno dei giovani specialisti più promettenti del settore. Dal 23 al 27 giugno il Gruppo Otologico in Cina per corsi di formazione e live surgery con interventi di neurinomi e impianti cocleari.
“Siamo orgogliosi di contribuire alla nascita di questo importante progetto – ha dichiarato il Gruppo Otologico – e di avviare una collaborazione scientifica che punta all’innovazione, alla formazione e all’eccellenza otologica nella cura del paziente.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



