Il tuo cinema all’aperto in 4 semplici passaggi

Piacenza 24 WhatsApp

Non abbiamo passato molto tempo al cinema l’anno scorso, quindi abbiamo molto da recuperare.

Eppure, abbiamo scoperto che alcune di queste caratteristiche uniche del cinema non sono in qualche modo così insostituibili, al contrario: i posti di alcuni cinema sono estremamente scomodi. E l’aria condizionata può essere troppo fredda. C’è sempre qualcuno molto alto che sceglie di sedersi proprio di fronte a te. La gente sgranocchia ovunque intorno a te… E questa lista potrebbe continuare;

Così per questa stagione, ci si può chiedere se si possono trovare altre opzioni per godere di un buon film senza il trambusto di un cinema affollato. E il tuo giardino è la tua scelta migliore!

Ambiente sicuro, nessun gigante che blocca la vista e puoi scegliere spuntini che non sono eccessivamente croccanti. E tutto questo sotto un cielo stellato. Dai un’occhiata alla nostra lista di 4 passaggi per ottenere il meglio dal tuo cinema all’aperto.

Ravviva il tuo cortile disordinato in uno spazio accogliente

Nessuno vorrebbe sedersi vicino ai tuoi bidoni della spazzatura puzzolenti! È il momento di pulire il tuo giardino e aggiungere qualcosa per aggiungere fascino a quel brutto spazio.

Hai mai pensato alle luci fatate? Quelle luci a corda possono davvero fare molto per rendere il tuo patio squallido il tuo nuovo spazio preferito. Anche se il tuo cinema dovrebbe essere buio pesto, una piccola illuminazione sarebbe perfetta per accogliere i tuoi amici.

Il tuo cinema può essere un secondo salotto di casa, con alcuni mobili da giardino, o puoi invitare i tuoi amici a sedersi a terra, dove puoi posizionare strategicamente alcuni tappeti o cuscini.

I tavolini sarebbero il dettaglio finale per fornire cibo e bevande, chiaramente non croccanti!

Configura il tuo cinema

Questo è più tecnico: devi fare delle scelte sul tuo schermo e sul tuo proiettore.

La prima domanda è: stai progettando di creare un cinema casalingo anche all’interno della tua casa? In questo caso la scelta migliore sarebbe un proiettore che ha tutte le migliori qualità ma è abbastanza piccolo per essere trasportato all’esterno quando il tempo è buono. Le qualità di un proiettore sono risoluzione, luminosità, rapporto di contrasto e dimensioni dello schermo. Sì, lo schermo è un’altra scelta cruciale che dovresti fare. Hai un muro bianco, senza finestre o qualcosa che possa distrarre dalla vista? Allora fallo! Se non disponi di alcuna superficie utile, puoi cercare buoni schermi portatili per ogni budget. Alla fine, anche un grande lenzuolo bianco sarebbe una buona opzione.

Naturalmente, la risoluzione non sarà perfetta come in un cinema, ma, ehi, non hai nessun ragazzo alto che ti impedisce di vedere lo schermo, quindi è già un enorme vantaggio!

Accogli i tuoi ospiti

Fette di pizza, piccoli hot dog, popcorn dolci e salati… puoi rendere la tua serata al cinema davvero piacevole da condividere con i tuoi amici. Se sei un aspirante chef, puoi anche preparare un delizioso finger food.

Il tuo cortile sarà il più grande cinema della città con un distributore di birra: birra fresca per tutti a volontà. Un distributore di birra è essenziale se desideri utilizzare lo schermo esterno per guardare i tuoi sport preferiti con i tuoi amici. Inoltre, puoi rendere più interessanti le tue feste all’interno. Qui su spillatore-per-birra.it trovi quello che fa al caso tuo.

Scegli il film perfetto

Ora, questa è probabilmente la parte più difficile: quando si tratta di una serata cinematografica, raggiungere un accordo su quale film guardare è un risultato enorme. Alcune scelte sono più facili di altre, però: se passi la notte con i tuoi amici, puoi optare per un film horror. Battute e commenti da parte del tuo gruppo lo renderanno meno spaventoso. Se hai intenzione di creare un cinema all’aperto per divertirti con i tuoi figli, puoi creare una serata “vecchi film Disney”. Alcuni classici sono semplicemente perfetti sotto una notte stellata.

Radio Sound
blank blank