Italiani sempre più sui Social Network, un cambiamento in meglio o in peggio rispetto al passato? La Voce dei Piacentini

Italiani sempre più sui Social Network

Italiani sempre più sui social, un cambiamento in meglio o in peggio rispetto al passato? La Voce dei Piacentini, l’approfondimento settimanale di Radio Sound, si occuperà di questo tema il 25 ottobre nel consueto sondaggio del venerdì.

Dalle ultime statistiche sono ben 35 milioni gli utenti che passano almeno due ore in media sui social o chat. 

«Ci sono 35 milioni di persone in Italia che sono iscritte almeno a un social. Ma che cosa ne ha determinato il successo? Tante le ragioni, non ultime la gratuità e la facilità di registrazione e utilizzo. I social hanno stravolto gli strumenti di comunicazione ed avuto un impatto devastante sulla nostra vita. Per i nostri follower, siamo sui social anche quando non ci siamo». Così Jacopo Franchi, trentenne piacentino esperto di piattaforme digitali, ha introdotto la presentazione (proposta nei giorni scorsi a Palazzo Galli nell’ambito dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza) del libro “Solitudini connesse, sprofondare nei social media” (Agenzia X edizioni). Un testo che serve per capire com’è cambiato il modo di socializzare nell’era dei “mi piace”.

Italiani sempre più sui Social Network

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Commenta sul post pubblicato su FB Piacenza24

Commenta sul post pubblicato su FB Radio Sound

Per approfondire.