Judo – Giulia Ghilardotti convocata con gli atleti delle Olimpiadi

giulia ghilardotti

Giulia Ghilardotti atleta plurititolata del karate Piacenza Farnesiana è stata convocata dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) unica federazione di karate riconosciuta dal CONI per il raduno di quattro giorni presso il centro Olimpico federale di Ostia (Roma).

L’atleta piacentina era già stata convocata a numerosi allenamenti della nazionale azzurra, ma stavolta la convocazione è ancora più prestigiosa in quanto trattasi di un raduno ristretto della nazionale assoluta. Infatti per ogni categoria di peso sono solo convocati da tre a cinque atleti di tutta Italia, compresi gli atleti professionisti dei gruppi militari sportivi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e in particolare con Luigi Busà medaglia d’oro e Viviana Bottaro medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi.

L’atleta piacentina di diciannove anni è allenata dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli da ben quattordici anni

Il talento della portacolori piacentina è testimoniato dall’impressionante curriculum:

  • pluricampionessa d’Italia nel 2017, 2018, 2020, 2022
  • medaglia di bronzo ai campionati italiani nel 2016 e 2019
  • atleta della nazionale italiana per vari anni
  • vicecampionessa europea a Sochi (Russia)

Anche nel 2022 come atleta azzurra ha disputato il campionato CTR games. Innumerevoli le gare nazionali e internazionali nelle quali Giulia ha conquistato il gradino più alto del podio. Nel 2021 la Fijlkam tramite la fondazione Matteo Pellicone ha premiato la nostra atleta con una cospicua borsa di studio dato l’elevato rendimento scolastico di questa eccellente atleta.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank