La Compagnia Teatrale della Famiglia Piasinteina in scena dal 17 al 19 gennaio con “I pôggiö in strä drita”

La Compagnia Teatrale della Famiglia Piasinteina in scena dal 17 al 19 gennaio con “I pôggiö in strä drita”

Venerdì 17 gennaio alle ore 21, Sabato 18 gennaio alle ore 21, Domenica 19 gennaio alle ore 16 la Compagnia Teatrale della Famiglia Piasinteina, nell’ambito della rassegna dialettale dedicata a Nino Castellini, presenta “I pôggiö in strä drita”. Commedia brillante di Alfredo Testoni con la traduzione di Paolo Biaggi, con la regia di Pino Spiaggi. 

I pôggiö in strä drita

Radio Sound blank blank blank

La commedia è stata rappresentata poche volte per l’elevato numero degli attori. In particolare ben sedici attori sono in scena tra equivoci, imprevisti e sorprese che capitano in casa Cornetti.

Il Congresso eucaristico che si tenne a Piacenza nel 1926, con grande partecipazione popolare, fa da sfondo alla commedia dove i personaggi si ritrovano in casa Cornetti in via XX Settembre, scelta dal Comitato organizzatore, per i dovuti preparativi per l’importante avvenimento cittadino.

Un Vescovo e uno sprovveduto sacerdote, amori che sbocciano, una vedovella che crea scompiglio nella casa suscitando non poche gelosie,. Inoltre c’è un conte che cerca ostinatamente di sposarsi e una coppia di campagnoli. Personaggi che movimentano la commedia con ripetuti colpi di scena, suscitando ilarità e divertimento per il pubblico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank