Gas Sales, contro Cuneo per prepararsi ai play off

blank

La Gas Sales chiude la regular season in casa di Cuneo. Domenica alle 18 i biancorossi vanno a far visita alla BAM Acqua San Bernardo in un impianto storico. Impianto che Piacenza ha frequentato spesso quando militava in A1. La squadra allenata da Massimo Botti affronta la gara con un occhio già rivolto ai play off che prenderanno il via la prossima domenica. Il campionato ha detto che la Gas Sales è in assoluto la migliore formazione del raggruppamento. Guardando il quoziente punti, dell’intera A2, ora però questa supremazia va confermata anche nel momento clou della stagione. Momento che assegnerà l’unico posto disponibile per la promozione in Superlega.

Preparazione in vista dei play off

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Il confronto in casa di Cuneo non ha interesse in termine di classifica. Ma servirà al gruppo emiliano come trampolino di lancio in vista del fischio di inizio dei play off promozione. Innanzitutto in casa biancorossa si sta lavorando per cementare l’intesa fra Matteo Paris e Giulio Sabbi. I lavori sono iniziati un paio di settimane fa e l’affiatamento sta migliorando di allenamento in allenamento. Ma bisogna far presto per arrivare al top perché il tempo a disposizione è ridottissimo e già da domenica prossima non si potrà più sbagliare.

Botti potrà utilizzare la partita anche per provare qualche soluzione alternativa ed eventualmente per dare spazio a chi in quest’ultimo periodo ha avuto meno opportunità di mettersi in mostra, consentendo nello stesso tempo di riposare a chi ne ha necessità. Unico assente sarà Ian Klobucar, in ripresa dal problema alla caviglia ma tenuto precauzionalmente a riposo in vista degli spareggi promozione.

Cuneo dal canto suo occupa una posizione di metà classifica, con 30 punti conquistati frutto di 11 vittorie e 14 sconfitte fin qui maturate ed è reduce da una serie positiva che nelle ultime cinque gare ha portato quattro vittorie, fra cui quella per 3-0 contro Bergamo nell’ultimo confronto casalingo. Insomma, un test probante per la Gas Sales in vista dei play off promozione che i biancorossi vogliono affrontare da protagonisti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank