“La memoria perduta”, musica e danze sul tema dell’Alzheimer il 25 novembre al Teatro Verdi di Fiorenzuola – AUDIO

La memoria perduta Fiorenzuola 25 novembre
Piacenza 24 WhatsApp

“La memoria perduta” spettacolo di prosa, con musica e danze sul tema dell’Alzheimer, il 25 novembre al Teatro Verdi di Fiorenzuola alle ore 21. L’evento è proposto dall’Associazione Alzheimer Piacenza e da Human League Company.

I biglietti sono in prevendita presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola, dalle 10 alle 13. Le prenotazioni si possono effettuare a questo numero: 0523 98 52 53.

Il tema spiega Cristiana di Human League Company viene affrontato attraverso l’incontro e la collaborazione dei due scopritori della malattia di Alzheimer il dottor Alois Alzheimer e del suo prezioso collaboratore italiano Gaetano Perusini. Di quest’ultimo si è parlato poco e molti non conoscono l’importanza di questo dottore che ha giocato un ruolo fondamentale nello studio della malattia. Attraverso questo spettacolo gli rendiamo il giusto omaggio. Inoltre raccontiamo la storia di Augusta la prima paziente nota.

Perché è importante trattare questo tema in questo presente

Perché purtroppo i malati sono in aumento e la ricerca è un po’ ferma. E poi perché i familiari spesso si trovano spesso soli ad affrontare questa delicata situazione. C’è anche il fatto che il tema continua a fare paura, quindi parlarne è molto importante. 

Radio Sound
blank blank