La nuova stagione di “Camminaparchi”, gli appuntamenti fino al 21 agosto. Marco Rossi: “Tante proposte per tutti” – AUDIO

La nuova stagione di "Camminaparchi", escursioni guidate nei Parchi del Ducato: gli eventi della settimana
Piacenza 24 WhatsApp

La nuova stagione di “Camminaparchi” prevede più di cento escursioni guidate a piedi, in bicicletta e a cavallo nei Parchi del Ducato. Si possono scoprire  i Parchi e le Riserve Naturali Regionali di Parma e Piacenza accompagnati da Guide abilitate per passeggiate, laboratori per bimbi, poesie, musica e tante altro ancora. Dalla foce del Trebbia all’Appennino Tosco-Emiliano, dalle colline piacentine alla bassa parmense, tante opportunità di muoversi in natura. 

Marco Rossi, Responsabile Comunicazione dei Parchi del Ducato

Siamo partiti a giugno e arriveremo fino a maggio 2023 con le nostre escursioni. Tante occasioni per fruire in modo sicuro e informato delle proposte a piedi, in bicicletta e a cavallo. Ogni fine settimana ci sono 2/3 escursioni da poter scegliere. Inoltre sono tante le proposte per i bambini e le famiglie.

La nuova stagione di “Camminaparchi”

Segui il programma completo su sito Parchi del Ducato o sulla pagina Facebook.

Il calendario di “Camminaparchi 2022/2023” prevede escursioni guidate fino a Maggio 2023.  Tante opportunità per scoprire Parchi, Riserve, percorsi attraverso un ricco ventaglio di proposte per diversi target: dalle famiglie con bambini, a chi desidera semplici passeggiate fino agli escursionisti che cercano trekking più impegnativi.   

Gli approfondimenti delle caratteristiche ambientali delle Aree protette sono arricchiti da tematiche ed esperienze originali: dalla storia e cultura, alle tradizioni e leggende, dal contatto diretto con la natura all’insegna del benessere, fino ad immersioni nel paesaggio delle produzioni tipiche. Suggestive escursioni serali per tutti, ciaspolate, uscite in bicicletta e a cavallo completano il quadro.  Le escursioni sono condotte da soggetti abilitati: Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Cicloturistiche e Guide di Equiturismo. La prenotazione è obbligatoria.

Gli appuntamenti di agosto: clicca qui

blank

Radio Sound
blank blank