Longevity Run 2022 a San Gabriele di Piozzano l’11 settembre, migliorare la salute con la prevenzione e stili di vita salutari – AUDIO

Longevity Run 2022 a Piozzano l'11 settembre, migliorare la salute con la prevenzione e stili di vita salutari

Longevity Run 2022 a San Gabriele di Piozzano l’11 settembre, migliorare la salute attraverso due fattori: prevenzione e stili di vita salutari.

blank

Domenica 11 settembre ritorna nel piacentino l’appuntamento con Longevity Run 2022. La tappa, proposta dalla Fondazione Policlinico Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia alle ore 10. L’evento è seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.

Longevity Run 2022

La manifestazione è finalizzata a sottolineare l’importanza della prevenzione e a promuovere l’adozione di stili di vita salutari, con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute dei cittadini. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso un’attività di screening mirata alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili.

Dal punto di vista scientifico – spiega il Prof. Francesco Landi, Direttore dell’Unità operativa di medicina interna geriatrica del Policlinico Gemelli- un ottantenne che continua a fare esercizio fisico e una corretta alimentazione, ha la stessa performance di un cinquantenne sedentario. Ciò significa che noi possiamo guadagnare trent’anni di autonomia e performance.

blank

Marco Elefanti dell’organizzazione – AUDIO intervista

Longevity Run 2022 a Piozzano, il programma (collegamenti in diretta su Radio Sound)

blank

Prendersi cura della propria salute è importante ad ogni età

La longevità non è un dono di natura ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa.

Per questo motivo i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno realizzato il progetto “Longevity Run”, al fine di sensibilizzare i cittadini ad assumere stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank