Match It NOW, il 28 settembre con Admo Piacenza la campagna per donare il midollo osseo. Evento in diretta su Radio Sound

Match It NOW, il 28 settembre con Admo Piacenza

Match It NOW, il 28 settembre con Admo Piacenza la campagna per donare il midollo osseo. Evento in diretta su Radio Sound.

In occasione del Match It NOW, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di Admo, l’Associazione donatori midollo osseo – Admo Piacenza, organizza una giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo.
Durante la giornata i giovani, dai 18 ai 35 anni, possono effettuare un esame per entrare nel registro dei donatori di midollo.

L’evento si terrà sabato 28 settembre in Largo Battisti in centro a Piacenza (alla fine del Corso e poco prima di Piazza Cavalli) tutto il giorno dalle 10 alle 20 circa e sarà seguito in diretta su Radio Sound dalle 15 alle 19.

A fine 2018, il Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) è arrivato a contare 558.000 iscritti. Continuare ad aumentarne il numero e, quindi, i profili genetici disponibili nell’inventario, può assicurare una chance di cura per quei pazienti, affetti da gravi malattie del sangue, come talassemia e leucemie, che non trovano all’interno della famiglia un donatore compatibile.

Match It NOW, il 28 settembre con Admo Piacenza

Per approfondire.