Le telecamere di Melaverde tornano nel Piacentino, protagonista l’innovazione

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Domenica 17 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della 25esima stagione di Melaverde, l’amata trasmissione di Canale 5 dedicata all’agricoltura e all’ambiente. Ancora una volta l’appassionante viaggio nella natura e nei tesori da scoprire farà tappa nel Piacentino e in particolare il programma sarà dedicato ad un’azienda agricola della Val d’Arda.

Ad annunciarlo dando appuntamento alla messa in onda, è Coldiretti Piacenza.

Sarà protagonista una virtuosa ed innovativa realtà agricola nel comune di Fiorenzuola. Azienda che ha interpretato con lungimiranza e passione la multifunzionalità, introducendo in terreni coltivati da oltre un secolo colture oleaginose come lino e canapa sativa, credendo fermamente nei benefici che apportano.

“Si tratta di una realtà molto interessante – afferma il segretario di zona di Coldiretti Franco Fittavolini – e che, grazie all’installazione di un piccolo impianto di spremitura meccanica a freddo di semi oleosi è in grado di produrre olio e farina di semi di canapa e di lino, quindi di occuparsi al 100% dell’intera filiera di produzione dei propri prodotti, particolarmente innovativi”.

Il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli afferma: “L’interesse che Mela Verde sta dedicando all’agricoltura piacentina e al suo grande valore è motivo di grande orgoglio, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa puntata, dagli autori alla troupe. A nome di Coldiretti e dell’azienda agricola sotto i riflettori, ringrazio anche per la disponibilità il comune di Fiorenzuola”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank