Memorial Nita Rossi, il 30 ottobre al President per la Casa di Iris. Fausto Frontini: “Usava la sua arte per lenire le ferite degli altri” – AUDIO

blank

Giovedì  30 ottobre alle 20,30, al Teatro President si tiene la serata “Un  Canto senza Confine”, spettacolo musicale-benefico a favore della Casa di Iris, serata organizzata dalla Famiglia Piasinteina. L’evento, “Memorial Nita Rossi”, è promosso da Marco Virgenti  – direzione artistica- per ricordare il profilo artistico e umano della  madre.

Nita, nel momento più importante della sua luminosa carriera artistica a fianco di Tom Jones, Petula Clark e i Rolling Stones, abbandona la sua attività di cantante per dedicarsi alla famiglia, a Piacenza.

Qui svolge attività di volontariato esclusivamente a scopo benefico,portando con la  voce ed il suo carattere gioviale sollievo al prossimo in difficoltà. Ancora giovane, molto amata e molto conosciuta, scompare dopo breve malattia.

L’altro aspetto importante della manifestazione sta nel pieno riconoscimento della preziosa opera di  assistenza, al servizio della cittadinanza , svolta da “La Casa di Iris”: assistenza clinica, psicologica e morale a pazienti affetti da patologie, che richiedono cure particolari, in stretta vicinanza con i loro famigliari.

Fausto Frontini

Ricordiamo la grande artista che ha avuto grandissime collaborazioni, ma soprattutto la persona che ci è entrata nel cuore con i suoi gesti di volontariato verso gli altri. perché riconosceva il valore primario della vita. Ricorreva al canto e alla musica per lenire le ferite del corpo e dell’anima.

Allo svolgimento del programma partecipa un nutrito e qualificato gruppo di cantanti e musicisti affiancati alla scuola di ballo , Progetto Danza di Michela Visentini. Introdurrà Fausto Frontini, mentre Andrea Dossena e Cinzia Davò provvederanno alla presentazione della serata arricchita dagli ospiti Matteo Bensi, Milena Alcamo, Enza Kucic, Matteo Magni, Camilla Gorrini, Alessandra Peretti,Salvatore Rizzo, Francesco Paolo Scelzo, Ambra Tagliaferri, Joseph Villa, Michela Cagnoni, Jessica della Fiore, Sabrina  Lamberti, Letizia Maini, Jacopo Nobile, Mjchele Rocca, Simone Sperzagni e Francesca Trevisan,Gianmaria Dotti, Ricky Ferranti, Mikeless. Inoltre la Band Boppin”Shols di Stevan Branch.

Al Mo  Davide  Croci, alla tastiera, è affidata  la supervisione gestionale e la Direzione musicale della Live Band, con Gl.Maiolo batteria,  M.Arfini chitarra, R.Toso sax, L. Barsottini bassista, A. Croci tromba. La Live Band accompagnerà dal vivo tutti i brani interpretati dai cantanti e due nuov  brani inediti di Nita Rossi. Fonici: Luciano Cortellini, Davide Tromby e Andrea Speroni.
Responsabile di scena  Luciana  Meles.

Il CineClub “ G.Cattivelli” di Piacenza, sarà presente con i suoi operatoti, considerata l’importanza dell’evento.

Tutti hanno aderito volontariamente all’iniziativa, condividendone le finalità.

A Piacenza, Via Manfredi 30, presso il City Bar, è aperta la prevendita dei biglietti da lunedì al sabato dalle 7 alle 19. Il costo del biglietto è di € 15, € 10 per soci Famiglia Piasinteina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank