“Mi Piace Crea”, a Piacenza Expo il nuovo evento dedicato all’artigianato e alla creatività hand made

Apimell, BuonVivere e Forestalia a Piacenza Expo dal 30 ottobre al 1 novembre 2021
Piacenza 24 WhatsApp

Mi Piace Crea è una fiera interamente dedicata alla creatività artigianale, dove scoprire segreti e nuovi prodotti ed è in programma l’1 e il 2 ottobre 2022 a Piacenza Expo.

Un grande spazio di oltre 6.000 metri quadrati che ospiterà le poliedriche espressioni della creatività e dell’artigianato a trecentosessanta gradi. Una vetrina espositiva che fa il suo esordio nel quartiere fieristico di Piacenza, snodo strategico per il nord Italia.

Le proposte sono molteplici: stand espositivi di piccoli artigiani, artisti e commercianti, workshop per adulti, laboratori creativi per bambini passando attraverso affascinanti mostre di artisti di fama internazionale.

A Mi Piace Crea sarà possibile percorrere le affascinanti strade del “fatto con le mani”, frutto di competenze e capacità tramandate, innovazioni applicate, e un di un sempre rinnovato, profondamente umano, desiderio di realizzare le cose da sé.

Saranno davvero tante e varie le attività creative o artigianali che Piacenza Expo metterà in vetrina a Mi piace Crea. Dalla tessitura al cucito e cucito creativo, dal ricamo al tricot e il crochet, dal mosaico al kintsugi, dalla realizzazione di accessori come borse e gioielli a quella dell’oggettistica per sé e per la casa, dallo scrapbooking al riciclo dei materiali, passando per esperienze come la calligrafia, la scrittura creativa e il teatro, con incursioni anche nella cucina con la pasta fatta a mano e i dolci fino ad arrivare ai prodotti per la cosmesi.

Cosa sarà possibile fare, quindi, a Mi Piace Crea?

  • immergersi tra gli stand scoprendo tecniche sconosciute o prodotti di cui innamorarsi;
  • frequentare uno o più workshop per approcciare qualche nuova attività o migliorare ciò che già si conoscie;
  • assistere a dimostrazioni di realizzazioni artigianali e creative, e il divertimento sarà doppio perché ci saranno attività creative sia per gli adulti che per i bambini.

Finalmente a Piacenza trova casa l’officina della creatività, nel salotto buono di Piacenza Expo agghindato per l’occasione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank