Motori – Lorenzo Ferrari vola con la Mercedes verso il successo della Pro-Am a Vallelunga nel primo round dell’italiano GT Endurance

Lorenzo Ferrari
Piacenza 24 WhatsApp

Un ritorno da attore protagonista, quello di Lorenzo Ferrari sul grande palco del Campionato Italiano Gran Turismo. Il giovane piacentino lo scorso fine settimana ha fatto il suo rientro nella serie tricolore, la stessa in cui nel 2021 aveva conquistato il titolo Endurance e Sprint, prima di laurearsi campione LMGTe l’anno seguente nell’European Le Mans Series. Un rientro che lo ha visto salire sulla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport ed agguantare subito la vittoria della Pro-Am.

Il ventunenne pilota emiliano, quest’anno focalizzato sul GT World Challenge Europe, nel primo appuntamento di Vallelunga della serie di durata di ACI Sport si è alternato al volante con Gustavo Sandrucci e Filippo Bencivenni, assieme ai quali ha fatto un ottimo lavoro in qualifica e ha poi conquistato il successo di classe ed un ottimo sesto posto assoluto.

Il racconto

Lorenzo Ferrari si è presentato stampando sabato nella Q3 il terzo responso totale, che nella classifica combinata dei tempi si è tradotto nel settimo tempo, ovvero nella quarta fila per la gara di tre ore di domenica.

Gara in cui sono stati nell’ordine Sandrucci e Bencivenni a sostenere i primi due stint di guida, con Ferrari che è salito in macchina per il terzo e poi per l’ultimo, quello decisivo, che ha visto il piacentino consolidare il proprio vantaggio di classe, relegando al traguardo ad oltre sette secondi la coppia della Lamborghini formata da Gilles Stadsbader e Alessandro Fabi.

Un’apparizione superba, quella di Ferrari nell’Italiano GT Endurance. Anche se adesso la concentrazione tornerà al cento per centgo sul suo impegno nella serie continentale che, tra sole due settimane, approda sugli oltre sette chilometri del circuito belga di Spa-Francorchamps per la 24 Ore in programma dal 26 al 30 giugno, che è anche l’evento più importante dell’anno e a cui l’emiliano ha già preso parte negli ultimi due anni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank