“Non c’è Due senza Te”, Admo sede di Piacenza presente in Largo Battisti il 24 settembre – AUDIO

"Non c'è Due senza Te", Admo sede di Piacenza presente in Largo Battisti il 24 settembre

Tornano gli appuntamenti informativi “live” di Admo Piacenza per dare una speranza di vita attraverso un piccolo e semplice gesto. Sabato il 24 settembre in Largo Battisti dalle ore 9 alle ore 19, è in programma “Non c’è Due senza Te”. L’evento sarà seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.

blank

ADMO si occupa dei donatori di midollo osseo dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità fino alla donazione effettiva. Sempre a fianco dei donatori per accompagnarli nel meraviglioso percorso donativo.
Grazie ai volontari sviluppa campagne nelle scuole, università e crea eventi di iscrizione al Registro Italiano Donatori tramite raccolta di campioni salivari con personale sanitario volontario.

Angela Rossi direttore del reparto di Biologia dei Trapianti dell’ospedale di Piacenza spiega l’importanza di essere donatori.

“Il nostro reparto si occupa di effettuare indagini immunogenetiche per definire sia il paziente sia il donatore che deve essere compatibile. Oltre a questo settore manipolazione cellule staminale: in presenza di midollo donato dobbiamo manipolare le cellule staminale per poterle rendere fruibili per l’operazione di trapianto”.

blank

I potenziali donatori sono tanti all’interno del nostro registro, però dobbiamo tenere presente che la compatibilità tra donatore e paziente è di uno su 100 mila. Quindi è anche un discorso statistico: più donatori abbiamo nei nostri registri, più possibilità ci sono di trovare donatori per chi ne ha bisogno. Lo scopo della giornata “Match in now” è proprio quello di sensibilizzare le persone a farsi avanti e iscriversi al registro dei donatori”.

“Siamo a fianco di Admo per dare tutte le informazioni possibili e per allontanare eventuali timori che possono nutrire i cittadini”.

“Non c’è Due senza Te”, Admo sede di Piacenza

blank

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank