Le notti di Santa Chiara, chiusura il 7 agosto con la North Sea Radio Orchestra. Causa maltempo l’evento si tiene all’auditorium del Nicolini

Piacenza 24 WhatsApp

A  causa del  maltempo previsto per la giornata di domenica 7 agosto, il concerto della NORTH SEA RADIO ORCHESTRA inserito nel programma di eventi Le Notti di Santa Chiara si terrà all’auditorium del Conservatorio Nicolini di Piacenza (via Santa Franca, 35).

Rimangono confermati l’inizio alle 21.30 e la prenotazione dei posti già assegnati (la serata è sold out).

La North Sea Radio Orchestra di Craig Fortnam proporrà live Folly Bololey,  rivisitazione della musica di Rock Bottom di Robert Wyatt, promossa e “benedetta” dall’autore stesso. È stata già rappresentata più volte in Italia e all’estero. La produzione vede due frontman d’eccezione: John Greaves (Henry Cow, National Health ecc), collaboratore di Robert Wyatt, Mike Oldfield, Brian Eno e altri, e la cantante Annie Barbazza.

Il concerto si svolge in collaborazione con Novecento.

Le Notti di Santa Chiara

Chiude all’insegna della grande musica il cartellone di spettacoli live Le notti di Santa Chiara. Nell’ex convento sullo Stradone Farnese, gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con le realtà culturali piacentine propongono i concerti di Anggun e della North Sea Radio Orchestra

Il 9 settembre si aprirà poi la grande mostra  Prospero Cravedi – Tempi e volti di una comunità, a cura di Paolo Barbaro del Centro Studi e Archivio della comunicazione dell’Università di Parma; già presentata da alcuni pannelli allestiti in anteprima, la mostra sarà aperta fino al 15 ottobre con ingresso gratuito.

Giovedì 4 agosto – ore 21

Concerto

ANGGUN

(ingresso a pagamento)

Considerata l’artista asiatica che ha realizzato più vendite al di fuori del proprio continente, Anggun è la cantautrice indonesiana, naturalizzata francese, che alla fine degli anni Novanta è riuscita ad imporsi in tutto il mondo con la hit mondiale Snow in the desert.  Torna in Italia dopo molti anni, per raccontare attraverso i suoni la metamorfosi di questi tempi.

L’evento si svolge in collaborazione con Fedro; biglietti disponibili su TicketOne o acquistabili in cassa la sera del concerto. Per info tel. 366 2893801, mail info@fedrocooperativa.com . In caso di maltempo il concerto si terrà all’auditorium di XNL Piacenza (via Santa Franca, 36).

Domenica 7 agosto – ore 21.30

Concerto

NORTH SEA RADIO ORCHESTRA

John Greaves & Annie Barbazza

play FOLLY BOLOLEY

songs from Robert Wyatt’s Rock Bottom

(ingresso gratuito 

Uno dei più grandi album degli anni Settanta, il capolavoro di Robert Wyatt, è stato splendidamente riscritto per orchestra da Craig Fortnam per la sua North Sea Radio, insieme al fondatore degli Henry Cow John Greaves (basso e voce) e Annie Barbazza, cantante solista.

L’evento si svolge in collaborazione con Novecento. Per informazioni, prenotazioni e ritiro dei biglietti omaggio: Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 13) da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18 Tel. 0523 311111 mail: info@lafondazione.com

In caso di maltempo il concerto si terrà all’auditorium di XNL Piacenza (via Santa Franca, 36).

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank