Nuovo ospedale di Piacenza con 482 posti letto, il Sindaco Barbieri consegna lo studio di prefattibilità in Consiglio Comunale

Il Coordinamento dei Comitati per la salute: dubbi sul nuovo ospedale

Nuovo ospedale di Piacenza con 482 posti letto, il Sindaco Barbieri consegna lo studio di prefattibilità in Consiglio Comunale. 

blank

La struttura sarà composta da tre piani per una superficie di 160mila metri quadrati. In particolare  costerà 156 milioni di Euro, con il contributo di 123 milioni della Regione Emilia Romagna.

Tra le caratteristiche del nuovo ospedale di Piacenza con 482 posti letto, sono previste 14 sale operatorie e dei 160mila metri quadri di superficie, 45mila saranno destinati ai parcheggi. Invece per quanto riguarda i tempi di realizzazione, i lavori dovrebbero concludersi tra i 9 e i 10 anni.

La mega struttura sarà composta da 9 aree e il 30% delle stanze presenti nel nosocomio saranno con un posto letto. Rimane invece ancora il punto interrogativo su dove sarà costruito l’ospedale. Questo aspetto non è stato ancora deciso, ma le voci più ricorrenti portano alla scelta della zona sud della città vicino alla tangenziale. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank