Casa di Cura Piacenza aderisce quest’anno alla 7° edizione dell’Open Day indetta dalla Fondazione Onda, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si celebra il 20 ottobre dedicando una giornata alla salute delle ossa con l’obiettivo di concentrare l’attenzione sull’osteoporosi e la salute delle ossa.
Obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare l’intera popolazione sull’importanza della prevenzione primaria attraverso l’adozione di corretti stili di vita fin dalla giovanissima età.
Nell’ambito della prevenzione gioca un ruolo fondamentale anche la diagnosi precoce per impedire il verificarsi delle fratture da fragilità che rappresentano la complicanza più invalidante dell’osteoporosi.
“Abbiamo aderito volentieri all’iniziativa della Fondazione Onda, in quanto ospedale con Bollino Rosa – sottolineano il Direttore Sanitario della Casa di Cura Piacenza, il Prof. Mario Sanna e il Direttore Sanitario della Casa di Cura Sant’Antonino, il Dott. Giuseppe Civardi – perché è stata pensata in quanto occasione utile per sottolineare e anche favorire la prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie che ruotano attorno alla fragilità delle ossa e per avvicinare i pazienti alla figura del reumatologo”.
La prenotazione all’iniziativa resterà attiva fino ad esaurimento posti ed avverrà esclusivamente mediante email: prevenzione@casadicura.pc.it.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.