Opportunità di finanziamento per le imprese, convegno a Unione commercianti

Opportunità di finanziamento per le imprese. Si terrà martedì 2 luglio alle ore 14,30 il convegno organizzato da Unione Commercianti in collaborazione con Iscom Group e la Regione Emilia Romagna.

Incontro dedicato alle nuove opportunità di finanziamento ed ai Bandi regionali attualmente aperti.

“Nuove opportunità per la tua impresa”; è questo il titolo dell’incontro al quale interverranno il Presidente di Unione Commercianti Raffaele Chiappa, il Presidente di Iscom Group Andrea Babbi. Insieme a loro anche l’Assessore regionale Turismo e Commercio Andrea Corsini. L’incontro si terrà presso la sede dell’Associazione in Strada Bobbiese, 2 – Piacenza Sala Massimo Carpi; sarà aperto dal Direttore di Unione Commercianti Alberto Malvicini; avrà come temi principali il Bando Innovazione e Commercio, Bando Esercizi Commerciali Polifunzionali, Bando Attività Ricettive e Turistico-Ricreativo, Bando Start up Innovative.

“Un’importante opportunità rivolta a tutte le aziende del territorio – interviene Chiappa – che avranno la possibilità di incontrare i referenti regionali. Ma anche di conoscere quindi da vicino gli strumenti e le recenti politiche a supporto delle imprese. Al termine della presentazione dei Bandi verrà dato un ampio spazio alla nuova normativa in materia di tirocini. “Dal 1 luglio 2019 in Emilia Romagna cambiano le regole che riguardano i tirocinio formativi – interviene il Direttore di Unione Commercianti Piacenza Alberto Malvicini – la nuova legge n.1/2019 del 4 marzo 2019 estende la potenzialità dello strumento per agevolare le aziende, aumentando, allo stesso tempo, le tutele e i controlli in favore dei tirocinanti”. “Invitiamo quindi tutte le attività dei settori commercio turismo e servizi a partecipare all’incontro per non farsi trovare impreparati” conclude il Direttore”.