Palio delle Contrade 2024 a Bobbio il 29 e 30 giugno – collegamenti in diretta su Radio Sound – AUDIO

Palio delle Contrade 2024 a Bobbio
Piacenza 24 WhatsApp

Palio delle Contrade 2024 a Bobbio il 29 e 30 giugno. L’evento è proposto dai Ragazzi della Pro Loco “Quelli che Pontano”e dal Comune di Bobbio.

Audio intervista con il Presidente della Pro Loco Giovanni Alberti




Sabato e domenica Bobbio si trasforma e torna indietro nel tempo – anticipa il Presidente della Pro Loco Giovanni Alberti – con questa manifestazione di rievocazione storica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero dei Beni Culturali. E’ un evento che affonda le sue radici nel secolo passato, non siamo riusciti a dare una data precisa, certamente dal dopoguerra in avanti. Riportata in auge a più riprese dalle diverse associazioni del territorio, la Pro Loco ne cura la realizzazione dal 2010”.

Palio delle Contrade 2024 Sabato 29 giugno

Si parte sabato 29 giugno dalle 16,00 con botteghe e mestieri medioevali, palio dei fanciulli , Sbandieratori e musici. Dalle 20,30 Corteo Storico,  Lancio della sfida e Tiro alla fune.

Palio delle Contrade 2024 Domenica 30 giugno

Domenica 30 giugno sono in programma spettacoli dal mattino e dalle ore 15,00 partono le varie sfide. Si gioca con il lancio dell’uovo, riempi il catino, tiro con l’arco, corsa con le balle, palo della cuccagna e la grande abbuffata.

L’evento è accompagnato da Street Food a tema nelle vie del borgo e dj set!

Domenica pomeriggio il Palio delle Contrade sarà seguito con collegamenti in diretta su Radio Sound

Infromazioni

Le informazioni sulla pagina ufficiale di Facebook della Pro Loco di Bobbio

Palio delle Contrade 2024 a Bobbio

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank