Pallavolo Sangiorgio, Valentina Zoppi commenta il test incrociato con la Vap

blank
pallavolo sangiorgio

La prima uscita della seconda preparazione stagionale ha sorriso alla formazione piacentina che hanno sconfitto la VAP per 4-0 (32-20, 25-20, 25-20, 25-16). 

blank

Dopo un mese e mezzo di soli allenamenti, la squadra di coach Matteo Capra è scesa in campo per la prima tappa di avvicinamento al prossimo campionato serie B2 che prenderà il via nel week end tra il 23 e 24 gennaio 2021. 

Un buon test come evidenzia la centrale Valentina Zoppi.

“È stata una partita difficile perché eravamo ferme da tanto tempo e due mesi si sentono – commenta -. Siamo partite molto contratte e abbiamo sbagliato molte battute, però alla fine l’esperienza ci ha portato a vincere tutti e quattro i set, anche se non giocando benissimo. Prendiamo comunque buono il risultato”.

“È evidente come ci manchi il ritmo partita: si è vista tanta differenza tra quando ci alleniamo e quando giochiamo. In queste ultime settimane di allenamento abbiamo fatto un enorme passo avanti. Cercheremo di mettere in pratica i progressi fatti nel prossimo allenamento congiunto” conclude il posto 3 reggiano.

L’allenamento congiunto, previsto per mercoledì 16 dicembre contro le pari categoria del  Promoball Gussago (squadra bresciana), è stato rinviato; Valentina e compagne sosterranno regolare seduta di allenamento.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank