Per tentare la fuga aggredisce i poliziotti e scaglia una bicicletta contro un agente, bloccato e arrestato

Polstrada, controlli mirati ai mezzi pesanti di trasporto merci e agli autobus dal 7 al 13 febbraio

Intorno alle 18.30 rispondendo ad alcune segnalazioni di spaccio le volanti della polizia hanno effettuato un controllo nella zona della stazione ferroviaria. Gli agenti hanno subito notato due cittadini di origini africane che alla vista della polizia hanno tentato di darsi rapidamente alla fuga.

blank

A quel punto gli agenti hanno lasciato l’abitacolo e si sono messi all’inseguimento riuscendo a raggiungere uno dei due: quest’ultimo, sentendosi braccato, ha scagliato la propria bicicletta contro uno degli operatori.

Ne è nata una colluttazione in seguito al quale il malvivente ha colpito ancora i poliziotti: l’intervento di altre pattuglie ha messo fine alla follia e l’aggressore è stato finalmente immobilizzato. Il poliziotto ferito è stato condotto al pronto soccorso con una diagnosi di 7 giorni.

Il violento, invece, è risultato essere un giovane di origini nigeriane, pluripregiudicato, attualmente richiedente asilo: per lui sono scattate le manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Dopo aver passato la notte nelle celle di sicurezza della questura, lo straniero sarà processato per direttissima nelle prossime ore.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank