
Si schianta con la moto, muore a 18 anni. La tragedia è avvenuta questo pomeriggio. Il giovane, Gabriele Tancredi, stava viaggiando in sella a una moto lungo la Statale 45.
All’altezza di località Pradella, il ragazzo, per motivi da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il guardrail a lato della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 ma purtroppo ogni tentativo di salvataggio è risultato vano: troppo gravi le lesioni riportate. Sul posto anche i carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica del tragico sinistro.
La passione per la moto, il sorriso sempre stampato sul volto. Gabriele frequentava il liceo Respighi e a giugno avrebbe affrontato l’esame di Maturità. Lascia il padre Massimo e la madre Simona, e la sorella Aurora.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale: “Dolore di tutta la comunità”
“Ci stringiamo anche noi ai familiari di Gabriele Tancredi, agli studenti e docenti del liceo Respighi, nella condivisione di un dolore che, di fronte alla perdita di una giovane vita, tutta la comunità sente proprio”. Così la sindaca Katia Tarasconi esprime il cordoglio dell’Amministrazione comunale a seguito dell’incidente fatale avvenuto ieri sulla Statale 45.
“Abbraccio forte la mamma, il papà e la sorella di Gabriele, consapevole che le parole giuste non esistono, ma sono più che mai necessarie per dire che una città intera, oggi, è accanto a loro con tutto il cuore”.
“Proprio ieri, a San Nicolò – aggiunge la sindaca – una folla di ragazzi, tra cui tanti studenti del Raineri Marcora, ha dato l’ultimo saluto a Riccardo Cerati, che aveva solo un anno in più. Il pensiero corre anche ai suoi cari, come avviene ogni volta che una famiglia attraversa questo stesso dolore: è un sentimento che ci unisce, perché vorremmo sempre proteggere i nostri giovani e accompagnarli verso il futuro”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.