Piacenza – Alessandria, i biancorossi vogliono voltare pagina

Alessandria - Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

La sonora sconfitta di domenica scorsa con la Pro Patria non può che far riflettere. Il Piacenza, pur falcidiato dalle assenze, non è stato all’altezza della situazione. I lombardi (che avevano segnato già 3 reti ai biancorossi all’andata) hanno fatto il resto con la loro qualità. E’ stata una settimana difficile per la compagine di mister Scazzola, ripiombata in zona playout e con un calendario parecchio complesso da affrontare, a cominciare dalla partita di domenica pomeriggio con l’Alessandria.

Ascolta PIACENZA – ALESSANDRIA su RADIO SOUND con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino in diretta

Comincia un tour de force per i biancorossi

Sarà una settimana particolarmente intensa per Battistini e compagni. Domenica sfideranno al “Garilli” i Grigi, che rappresentano in questo momento una delle big del campionato, grazie ad una difesa arcigna; giovedì se la vedranno, in Piemonte, con il Novara (che attualmente ha solo 4 punti in più del Piacenza), e la domenica successiva la truppa di Scazzola proverà a mettere il bastone tra le ruote alla capolista Como.

Il tecnico “recupera” Sulijc, Corbari e De Respinis, ma la difesa è in emergenza

Non sarà della partita Battistini, che difficilmente vedremo in campo prima del match con il Como. Anche Marchi è in dubbio per un reparto arretrato che potrebbe essere in grande emergenza. Buone notizie invece dalla metà campo in su. Sulijc torna a disposizione; Corbari e De Respinis saranno regolarmente in campo dopo aver scontato la squalifica, con il primo dei due che, data la situazione generale, potrebbe essere arretrato in difesa.

Alessandria, una big del girone A

Quinta in classifica, la compagine allenata da Moreno Longo ha perso una sola partita nelle ultime dieci, ma soprattutto ha vinto le ultime tre gare ai danni di Carrarese, Livorno e Albinoleffe. Schierata con il 3-5-2 la formazione dei Grigi  ha diversi goleador: Eusepi ed Arrighini, autori rispettivamente di 9 e 7 centri sono i due migliori marcatori, seguiti dall’ex Corazza con 6. L’Alessandria ha, assieme alla Pro Vercelli, la miglior difesa del girone con sole 23 reti subite.
In Piemonte si impose l’Alessandria con Arrighini che castigò il Piacenza con una doppietta.

La probabile formazione

Libertazzi, Corbari, Martimbianco, Cannistrà, Simonetti, Sulijc, Galazzi, Visconti, Palma, Gonzi, De Respinis

Radio Sound
blank blank