Piacenza Baseball, Danilo Minoia: “Riprendere gli allenamenti? Lo abbiamo atteso a lungo. Con Codogno sarà un derby di rilevanza nazionale” – AUDIO

danilo minoia, piacenza baseball

Le parole di Danilo Minoia, vicepresidente del Piacenza Baseball, dopo la ripartenza degli allenamenti in casa biancorossa. L’opening day del campionato di serie B dovrebbe essere il 12 luglio

blank

Il Piacenza Baseball ha ufficialmente ripreso gli allenamenti, ed ora punta dritto al 12 luglio per l’opening day del campionato di serie B contro Codogno.
Danilo Minoia, vicepresidente biancorosso, ne ha parlato ai nostri microfoni.

Quanto è stato bello riprendere l’attività?

E’ un momento molto particolare perché lo abbiamo atteso per tanto tempo. La decisione non è stata facile perché i protocolli non sono facilissimi da attuare, ma dopo il settore giovanile abbiamo allargato il tiro anche alla prima squadra. Siamo fiduciosi per confermare l’adesione al campionato.

12 luglio: derby contro Codogno

Bisognerà vedere le adesioni al campionato per ricontrollare gironi e calendari, ma riguardo alle nostre volontà (Piacenza e Codogno) non ci sono problemi. L’opening day sarà sicuramente domenica 12 luglio ed oltre alla rivalità territoriale, in questo caso sarebbe un derby di rilevanza nazionale.

Che misure impongono i protocolli e quanto sono economicamente sostenibili?

La Federazione ha già elargito un contributo economico, e ne consegnerà un altro a luglio per far fronte alle difficoltà dei protocolli. Mentre per quanto riguarda i cambiamenti durante la partita, il protocollo ricalca gli allenamenti. Il regolamento non viene stravolto poiché il baseball prevede pochissimi contatti, più che altro pone la lente d’ingrandimento sulle pause.

Il pre ed il post partita saranno le due fasi più complicate con l’utilizzo di mascherine e la sanificazione.

Opzione pubblico

Il protocollo dice che, se opportunamente distanziato, la presenza del pubblico non è vietata, ma è possibile. A Piacenza si potrebbe ipotizzare questo scenario, sia per la tribuna ampia che per il seguito non esagerato.

Di seguito l’intervista completa a Danilo Minoia, vicepresidente del Piacenza Baseball

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank