Piacenza calcio, si muove il mercato. Nicco alla Pro Patria, Gonzi molto vicino

juri gonzi, piacenza calcio

Il Piacenza calcio, nella persona di Simone Di Battista, ha parlato in diretta a Telelibertà durante Zona Calcio. Il responsabile dell’area tecnica ha commentato la partita di domenica, analizzando la prestazione. Mercato: si avvicina Juri Gonzi, Nicco alla Pro Patria

Nonostante siano passate solamente pochissime settimane di stagione, intorno al Piacenza inizia già a serpeggiare il malumore dei tifosi. I tanti supporters biancorossi, sulle pagine ufficiali del club, hanno espresso con forza tutte le loro impressioni dopo le prime due sconfitte stagionali.

La squadra ha indubbiamente bisogno di tempo, come ripete sempre mister Manzo, e la piazza deve credere nel progetto. “Ci vuole pazienza ed equilibrio” – ha detto Di Battista. “Non siamo contenti di aver perso contro il Grosseto, però da martedì saremo al lavoro per preparare la trasferta con il Pontedera”.

Nicco va alla Pro Patria, mentre Corradi è ancora in bilico

Gianluca Nicco chiude ufficialmente il proprio rapporto con il Piacenza calcio e si trasferisce alla Pro Patria. La formazione di Busto Arsizio, che è stata l’avversaria dei biancorossi nella prima amichevole stagionale, milita nel girone del Piace e nella prima giornata ha pareggiato (0-0) con la Carrarese.

Su Mattia Corradi invece è calato il silenzio. Il trequartista è stato spesso accostato a Feralpisalò e Padova, ma nessun club ha ancora fatto la mossa decisiva. Se il giocatore – regolarmente sotto contratto – dovesse rimanere oltre il 5 di ottobre (termine del mercato), la società valuterà come gestire la situazione.

Acquisti

Juri Gonzi è un nuovo giocatore del Piacenza. Annunciato dallo stesso Di Battista, il classe 1994 è attualmente svincolato ed arriverà in città nei prossimi giorni. È un esterno di centrocampo che potrebbe adattarsi anche sulla trequarti.

Oltre a lui, è molto calda la pista che porta a Vincenzo Plescia. Classe 1998, attualmente al Renate ma con poco spazio, il palermitano potrebbe essere il nuovo colpo offensivo dei biancorossi. È un attaccante centrale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley