Piacenza Rugby, Grangetto: “Non sappiamo come sarà il campionato” -AUDIO

federico grangetto
Piacenza 24 WhatsApp

Siamo ormai alla fine di novembre e la stagione rugbistica del Piacenza Rugby deve ancora iniziare. La Federazione ha fissato la data di apertura del campionato di Serie B a fine gennaio, ma le perplessità e le difficoltà sono ancora davvero tante. A fare il punto della situazione ai microfoni di Radio Sound è il tecnico e direttore sportivo dei biancorossi Federico Grangetto.

Come è la situazione?

Al momento, possiamo allenarci in maniera individuale e, per fortuna, la Federazione ci ha concesso di eseguire i passaggi. Andiamo avanti rispettando le direttive per farci trovare pronti per l’inizio del campionato. In ogni caso, ad oggi non sappiamo come sarà la stagione.

Livello societario

Siamo molto contenti perché possiamo proseguire con l’attività anche dei più giovani, ovviamente con tutte le misure del caso. Inoltre, il Presidente e il Consiglio direttivo stanno dando una grande spinta per migliorare la struttura e attrarre nuovi ragazzi.

Composizione squadra

Noi dello staff eravamo molto soddisfatti della squadra che stava prendendo forma. I giocatori stavano migliorando fisicamente ed erano molto motivati. Ora, con gli allenamenti individuali dobbiamo continuare a lavorare per mantenere questa motivazione e proseguire la crescita.

Prossima stagione

Non abbiamo alcuna idea sulla formula del campionato. Per adesso, ci prepariamo per cominciare la stagione il 24 gennaio. Presentandoci ai nastri di partenza in quella data, ritengo che dovremmo iniziare ad allenarci con il contatto almeno a metà dicembre e fissare qualche amichevole dopo l’Epifania.

Di seguito, l’intervista audio completa a Federico Grangetto, allenatore e direttore sportivo del Piacenza Rugby:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank