“Piacenza si colora di green”, Radio Sound e le aziende del territorio in prima fila a difesa dell’ambiente e del benessere

Piacenza si colora di green

“Piacenza si colora di green”. E’ la nuova campagna lanciata da Radio Sound, mirata a promuovere una nuova consapevolezza nei confronti dell’ambiente. Un progetto che coinvolge le aziende del territorio, molte delle quali hanno già scelto di affiancare la nostra emittente in questa avventura. Quali nuove tecnologie si possono adottare per non incidere negativamente sull’ecosistema? Come può un’impresa ridurre l’impatto ambientale? Al centro ci saranno proprio le storie e gli esempi di chi ha deciso di investire sul benessere della natura e di tutti noi.

La radio, d’altra parte, è il mezzo più immediato che ci sia. In grado di raggiungere chiunque, in qualsiasi luogo e con estrema semplicità. Per questo motivo, mettersi di fronte a un microfono non è mai solo un gioco. L’immediatezza di questo mezzo deve servire a veicolare informazioni utili per la cittadinanza in maniera tempestiva, può e deve servire a promuovere, difendere, supportare il territorio e le proprie eccellenze. La radio è in grado di dare voce a tutti, in qualsiasi istante. Radio Sound sposa questa filosofia da quarant’anni, convinta di poter rappresentare un tramite efficace tra le istituzioni e i cittadini, tra coloro che necessitano di comunicare e coloro che desiderano ascoltare.

Radio Sound

Da quarant’anni Radio Sound è a fianco del territorio piacentino e dei piacentini, in tutti i contesti della quotidianità. Non esistono sport minori, non esistono Comuni troppo piccoli o troppo lontani dal capoluogo, non esistono associazioni o comitati con un numero ridotto di iscritti. No, Radio Sound ha sempre permesso a chiunque di esprimersi, sostenendo enti e mission in grado di portare beneficio al territorio. Perché la radio ha una funzione ludica, certo, ma anche e soprattutto sociale.

Oggi la storica emittente piacentina sente di dover dedicare maggiori energie alla questione ambientale. Una tematica verso cui Radio Sound ha sempre avuto massima sensibilità, ma che oggi necessita di ancora più attenzione e dedizione. Non perché sia di moda, non perché si fa un gran parlare della piccola Greta.

Ma perché è sotto gli occhi di tutti che il senso di marcia va invertito al più presto e proprio nella nostra provincia sono tanti gli esempi virtuosi che meritano di essere scoperti e raccontati. Dal privato che ha cambiato i propri stili di vita all’azienda che ha scelto di adottare tecnologie ecosostenibili.

Piacenza si colora di Green

Oggi Radio Sound ha deciso di dare voce anche a loro. E lo farà, appunto, con la campagna “Piacenza si colora di green”. “Con questa nuova iniziativa – afferma Rita Nigrelli editore dell’emittente piacentina – mettiamo in luce il lato ecosostenibile delle eccellenze del territorio, diamo voce alle aziende che investono consapevolmente in buone pratiche a favore dell’ambiente e della salute di tutti noi. Un percorso condiviso e partecipato con le eccellenze del tessuto produttivo della provincia, un’iniziativa mirata a informare e sensibilizzare. Per tutta la durata della campagna, sulle nostre frequenze, sul sito web di informazione Piacenza24.eu e sui social network divulgheremo pillole di buone pratiche quotidiane”.

Perché la radio, si sa, è un mezzo di comunicazione #sempreverde.

Aziende Green

Per aderire al progetto contatta Radio Sound – Tel 0523 590590

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.