Biglietti omaggio Toquinho. Ex chiesta di S.Chiara, stradone Farnese Piacenza il 27 luglio

Toquinho
Piacenza 24 WhatsApp

Ritorna Estate Farnese con due nuovi eventi di rilievo di “Piazza Grande Tour 2022” il 27 e il 29 luglio, sempre con inizio alle 21.30. Mercoledì 27 luglio arriva a Piacenza Toquinho, uno dei più grandi cantautori brasiliani di tutti i tempi, mentre venerdì 29 luglio tocca a Maurizio Schweizer con “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show”, uno spettacolo apprezzato anche in diverse parti del mondo.

Attenzione: la location è stata spostata all’ex convento di santa Chiara in Stradone Farnese a Piacenza.

Radio Sound e Piacenza24 sono lieti di invitarvi allo spettacolo di TOQUINHO in programma mercoledì 27 luglio 2022 nell’ex convento di S.Chiara in Stradone Farnese – Piacenza.
Lo Stradone Farnese di Piacenza si raggiunge facilmente in 10 minuti dal casello autostradale di Piacenza. Toquinho – Biglietti omaggio – Leggi il testo seguente o ascolta la diretta e scopri come aggiudicarti un biglietto omaggio offerto da Radio Sound e Piacenza24.

TOQUINHO
Il grande chitarrista e cantautore brasiliano TOQUINHO e la sua band,
un omaggio alla musica brasiliana, da Acquarello a Garota De Ipanéma
nell’ex convento di Santa Chiara Stradone Farnese, Piacenza
mercoledì 27 luglio – ore 21.30

Per aggiudicarti il tuo biglietto omaggio invia un SMS/WhatsApp con scritto TOQUINHO PC24 + il tuo nome e cognome al 333 75 75 246
I fortunati saranno richiamati. Biglietto valido per 1 persona.

Ascolta Radio Sound, potrai aggiudicarti tanti omaggi


Toquinho in concerto il 27 luglio. L’evento è organizzato da Hpi event

L’organizzazione ha comunicato che lo spettacolo si terrà nell’ex convento di Santa Chiara in stradone Farnese a Piacenza anziché nel cortile di Palazzo Farnese come era stato deciso in un primo momento.

Il suo spettacolo rappresenta un omaggio alla musica brasiliana ed un tributo a quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e poesia: Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra e Chico Buarque de Hollanda.

La poesia della Bossa Nova e la magia inconfondibile del Samba. Toquinho proporrà brani di grande fascino e magia: il grande musicista internazionale eseguirà tra le altre, le melodie e le armonie di Tristeza, Chega De Saudade, Felicidade, Garota de Ipanema, La Voglia e Aquarelo. Con la sua voce calda e quel tocco delicato sulla chitarra è l’espressione genuina e veritiera di quel linguaggio musicale che ha caratterizzato la storia artistica del Brasile, tra malinconia e felicità estrema. Insieme alla splendida voce della brasiliana Camilla Faustino, Toquinho darà il via al suo tour italiano proprio a Piacenza.

Maurizio Schwizer in concerto il 29 luglio nel cortile di Palazzo Farnese. L’evento è organizzato da Hpi event

Cantante professionista già da molti anni, si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano Celentano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole. Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati da Celentano in diversi periodi della sua lunga carriera.

La stessa cura maniacale è dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da film e concerti del Molleggiato. Le tre coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.

Anche all’estero “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti. Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato nei teatri degli Stati Uniti e molti altri sono i Paesi già raggiunti: Francia, Spagna, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Moldova, Turchia.

Biglietti

Prevendita biglietti su Ticketone e presso la biglietteria di Palazzo Farnese da martedì a sabato dalle 10 alle 13 o telefona al 331 38 21 441

Radio Sound
blank blank