Pioggia, sole e neve nel piacentino durante i giorni di festa, Corazzon di 3B Meteo: “Continui cambiamenti” – AUDIO

Pioggia, sole e neve nel piacentino durante i giorni di festa, Corazzon di 3B Meteo: "Continui cambiamenti" - AUDIO

Pioggia, sole e neve nel piacentino: saranno giorni di festa con continui cambiamenti meteo secondo Paolo Corazzon di 3B Meteo.

blank

Ne capiteranno un po’ di tutti i colorispiega Corazzon e la giornata di Natale inizierà all’insegna del tempo nuvoloso con un alto tasso di umidità. Dal pomeriggio però comincerà a soffiare un po’ di Bora sull’adriatico e questo vento freddo arriverà anche nel piacentino con le temperature che inizieranno a calare. Potrebbe cadere qualche fiocco di neve in Appennino anche a quote basse, poi ci sarà una pausa nel pomeriggio di Santo Stefano fino a domenica. Alla sera del 27 dicembre il tempo però cambierà nuovamente. Infatti una nuova perturbazione riporterà la neve sull’appennino e nella notte qualche fiocco potrebbe arrivare anche in città. Lunedì è prevista ancora neve e pioggia, ma anche un’innalzamento delle temperature in quota per l’arrivo del Scirocco.

Il Capodanno?

“Per ora le carte indicano basse temperature fino al 6 gennaio 2021”.

Pioggia, sole e neve nel piacentino durante i giorni di festa, Corazzon di 3B Meteo: “Continui cambiamenti” – AUDIO INTERVISTA

Il lockdown di Natale.

Meteo a Natale in Italia (3B Meteo)

L’aria fredda proveniente dal Nord Europa inizia ad irrompere sull’Italia. Piogge e rovesci si intensificheranno nel corso della giornata sul versante tirrenico, in particolare verso sera sulle aree centro-settentrionali, ma con fenomeni che tenderanno a sconfinare anche all’Adriatico. Il peggioramento interesserà anche parte del Nord, in particolare al mattino il Triveneto, in giornata poi solo l’Emilia. Salterà invece il Nordovest dove rimarranno le schiarite. Attenzione alla quota neve in brusco abbassamento per l’ingresso dell’aria fredda. Al Nord neve in calo fino a 200/400m in Emilia in serata, 1200/1500m sul resto dell’Appennino centro-settentrionale ma in calo fino a 400/700m la sera, a quote superiori sull’Appennino meridionale. Temperature in calo, specie al Centro-Nord.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank