Dopo sei anni riattivato il posto di polizia all’interno del pronto soccorso: “Nodo fondamentale” – FOTO e VIDEO

blank

Attivo già da oggi, dalle 8 alle 14, il posto di Polizia all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. A presentarlo il questore di Piacenza Filippo Guglielmino e il direttore generale Ausl Luca Baldino.

blank

“Ringrazio il questore che dopo 6 anni è riuscito a ripristinare questo nodo all’interno dell’ospedale. Lo aspettavamo da tempo. È un nodo fondamentale per quei collegamenti fra l’azienda sanitaria, in particolare il Pronto Soccorso, e la Questura per eventuali questioni che possono avere conseguenze di natura giudiziaria”. Lo ha dichiarato il direttore generale Ausl Luca Baldino. “A fronte già di un ottimo collegamento, ricordo fra tutti il protocollo per la violenza di genere che funziona benissimo da anni, questo ci consentirà di migliorare ulteriormente le cose. Ancora una volta, a nome di tutti gli operatori dell’azienda, ringrazio il questore.”

Il locale messo a disposizione dall’azienda ospedaliera si trova all’interno del Pronto Soccorso, tuttavia non è aperto al pubblico; è uno snodo tra la questura e l’ospedale.

Era una pecca della nostra organizzazione la mancanza di un posto di polizia presso la struttura ospedaliera” è intervenuto il questore di Piacenza Filippo Guglielmino. “Da subito il dottor Baldino ci ha dato grande disponibilità come azienda sanitaria e ci è stato messo a disposizione un locale all’interno del Pronto Soccorso. La riattivazione del posto di polizia presso l’ospedale ha sicuramente un valore di screening, di monitoraggio di tutti quei fatti che possono costituire reato che vengono refertati presso una realtà complessa come quella del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza. In molte città è già attivo, noi l’abbiamo semplicemente riattivato dando la disponibilità di una persona qualificata, il Sovrintendente Lorella Bagatin della Questura Piacenza.

Funzionerà in orario diurno dalle 8 alle 14. Gli uffici del 113 e della questura rimangono inalterati.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank