Cade con la moto e precipita per trenta metri in un dirupo, non ce l’ha fatta l’uomo di 68 anni

blank

AGGIORNAMENTO – Non ce l’ha fatta l’uomo di 68 anni caduto nel dirupo dopo l’incidente in moto avvenuto ieri lungo la Statale 45 a Corte Brugnatella. Dopo averlo recuperato con l’elicottero, i sanitari lo avevano trasportato all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi: purtroppo il 68enne è deceduto alcune ore dopo l’arrivo al nosocomio, dove era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.


Perde il controllo della moto e cade in una profonda scarpata. I fatti sono accaduti questo pomeriggio, 6 luglio, nei pressi di Corte Brugnatella. L’uomo, 68 anni, stava viaggiando in moto lungo la Statale 45 quando, nei pressi di Corte Brugnatella, ha perso il controllo del mezzo.

Nel cadere, il ferito è stato sbalzato oltre il guardrail compiendo un volo di circa trenta metri all’interno di un dirupo, e ha riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118: i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per raggiungere e portare a livello della strada il 68enne. I pompieri hanno tagliato il pezzo di ferro e hanno affidato l’uomo alle cure del 118 i quali hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma dove i medici lo hanno operato d’urgenza il ferito.

I SOCCORSI

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna. L’incidente è accaduto in località Rovaiola Sopra tra l’omonimo ponte e Corte Brugnatella di Marsaglia (PC): alcuni motociclisti hanno visto la moto lungo la strada mentre il conducente era in un tratto particolarmente impervio vicino al fiume Trebbia.

Subito i passanti hanno chiamato i soccorsi e la stazione monte Alfeo è giunta sul posto ad operare con l’equipe di EliMilano e vigili del fuoco: mentre le squadre di terra hanno raggiunto il luogo in cui si trovava l’infortunato, l’elisoccorso ha verricellato a terra l’equipe medica e il Tecnico di elisoccorso SAER che hanno somministrato l’ossigeno al paziente e lo hanno stabilizzato.

Quest’ultimo è stato successivamente posizionato sulla barella e verricellato a bordo dell’elicottero per essere trasportato in codice 3 avanzato all’ospedale Maggiore di Parma in Rianimazione.

I tecnici del Soccorso Alpino, dopo aver imbragato e messo in sicurezza l’equipe medica, li hanno recuperati lungo il tratto impervio per riportarli sulla strada. Erano presenti anche i Carabinieri di Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank