Premio della Bontà alla memoria di Giancarlo Bianchini. La figlia Lucia: “Notizia inaspettata, siamo molto onorati” – AUDIO

Venerdì 6 gennaio, come avviene ormai dal 1984, Rustigazzo torna ad essere per un giorno capitale della Bontà. Nella chiesa parrocchiale della frazione lugagnanese dedicata a Santa Maria Assunta si svolgerà la 39esima edizione del Premio della Bontà, rinnovando una tradizione che in questi ultimi anni, grazie all’impulso dell’Amministrazione Comunale, ha assunto un respiro nazionale, pur rimanendo saldamente legata al territorio piacentino. Tanti sono infatti i piacentini che in questi anni hanno ricevuto il riconoscimento assieme a numerosi insigniti noti anche a livello nazionale.

blank

A darne l’annuncio è il Sindaco di Lugagnano Val d’Arda che da alcuni anni coordina il Comitato composto dalle Associazioni della frazione, l’AVIS, il Gruppo Alpini e l’Unione Sportiva Valchero, di Rustigazzo.

Quest’anno il premio sarà conferito alla memoria di Giancarlo Bianchini, scomparso lo scorso 3 dicembre all’età di 84 anni.

Bianchini, infatti, è stato fondatore dell’Assofa, associazione che si impegna nel supporto alle persone diversamente abili e alle loro famiglie. Uno spirito di solidarietà che Bianchini trasportò anche nel mondo della politica. Esponente della DC, fu parlamentare dal 1983 al 1992. Partecipò attivamente anche alle attività della Camera di Commercio di cui fu presidente dal 1975 al 1983. Il suo impegno venne riconosciuto nel 2016 con l’attribuzione dell’Antonino d’Oro.

blank

Ringrazio il Sindaco di Lugagnano Antonio Vincinispiega Lucia Bianchinie tutte le persone che hanno desiderato e sostenuto per l’assegnazione di questo premio alla memoria di mio papà. Siamo onorati come famiglia e anche come Assofa di ricevere questo attestato. E’ stata una notizia inaspettata. Quando ci è stato chiesto se eravamo favorevoli a questo premio, è stato un momento di rispetto e di grande valore che ha rinnovato in noi ancora una volta il desiderio e la responsabilità di portare avanti la mission di nostro padre. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank