Primavera – Il Piacenza vince contro la Pergolettese e si aggiudica il girone

piacenza primavera
Piacenza 24 WhatsApp

Trionfo biancorosso! La Primavera del Piacenza Calcio vince in trasferta sul campo della Pergolettese e si aggiudica così il proprio girone con una giornata di anticipo. Gara indirizzata già nel primo tempo grazie alle reti di Russo e Baia, mentre nella ripresa la squadra di mister Tretter difende il risultato e vanifica le speranze di rimonta della formazione di casa, che realizza al novantesimo il goal del definitivo 1-2.

Mister Tretter a fine partita

“È stata una vittoria meritata. Era una sfida ostica perché contro la Pergolettese avevamo perso all’andata la prima gara del nostro campionato. Il primo tempo è stato praticamente perfetto, nel secondo invece la partita è stata più fisica e questo ci ha creato alcune difficoltà, ma per il gioco espresso penso che il risultato sia giusto”.

Sulla prima posizione in classifica

“Siamo orgogliosi di questo risultato e credo che sia meritato perché siamo una squadra con grandi qualità, formata da ragazzi seri che si sono messi tutti a disposizione e hanno seguito le nostre indicazioni. Non posso che essere fiero e voglio ringraziare tutta la squadra e tutto lo staff che collabora con me ogni giorno”.

I complimenti arrivano anche dal Direttore Generale del Piacenza Calcio, Marco Scianò

“Congratulazioni ai nostri ragazzi, a mister Tretter e a tutto lo staff tecnico e ai dirigenti della nostra Primavera. Questo è un primo obiettivo che gratifica tutta la Società e che premia il lavoro del Direttore Guareschi e del responsabile tecnico Rancati e che soprattutto dà uno stimolo importante per quella che è la post season, a cui tutti teniamo molto e che siamo certi i nostri ragazzi giocheranno con grande determinazione e ambizione”.

Nel fine settimana, oltre alla vittoria del girone con una giornata d’anticipo da parte della Primavera (qui), è andato in scena il doppio confronto tra le formazioni biancorosse e le squadre giovanili della Pro Patria. L’Under 17 esce dalla sfida con i biancoblu con un pareggio. I ragazzi di mister Giacobone passano due volte in vantaggio ma vengono ripresi in entrambe le occasioni. Nel primo tempo il risultato viene sbloccato da un rigore trasformato da Sollini, mentre nella ripresa il goal del momentaneo è di Mattioli.

Arriva invece una vittoria per l’Under 15 che ribalta il risultato dopo l’iniziale vantaggio della Pro Patria. Nella ripresa i ragazzi di Bertolini scendono in campo con un altro piglio. La rete di Macchitella porta la gara in parità, mentre è la doppietta di Velardi a decidere il match.

UNDER 17

PRO PATRIA – PIACENZA 2-2

PRO PATRIA: Valneri, Tamborini (46’ Spreafico), Irali, Giamberini, Bashi, Badnjevic, Scrivanti (71’ Reggiori), Lamberti, Zanaboni, Ippolito (75’ Di Marco), Ferrari. All. Scandroglio

PIACENZA: Vivenzio, Piacentini, Lambri, Gandolfi, Sollini, Riccardi, Napoletano, Carollo (70’ Monaco), Salsa (70’ Napolitano), Dalcerri (56’ Cabella), Mattioli (83’ Ricciardi). All. Giacobone

MARCATORI: 4’ rig. Sollini, 19’ Zanaboni, 61’ Mattioli, 65’ Zanaboni.

UNDER 15

PRO PATRIA – PIACENZA 1-3

PRO PATRIA: Gadda G., Seratoni, Tursi, Nabigh, De Luca (30’ Bollati), Banfi, Marini, Gadda D., Castiglioni, Gentile, Casabianca. All. Massa

PIACENZA: Muzio, Serdani, D’Angelo (65’ Fichera), Maserati, Costantini (17’ Magistrali), Delmiglio, Curti, Rossi (59’ Montebelli), Macchitella (65’ Ciotola), Riboni (36’ Granata), Savoretti (36’ Velardi). All. Bertolini

MARCATORI: 8’ Banfi; 38’ Macchitella, 62’ Velardi, 66’ Velardi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank