In camera da letto quaranta grammi di marijuana, denunciato 16enne

blank

Pronto a portare droga alla festa di Halloween, denunciato 16enne. A seguito di attività investigativa, la sezione antidroga della Squadra Mobile è venuta a conoscenza di un possibile reato. Nella serata del 31 ottobre un ragazzo minorenne avrebbe portato della marijuana ad una festa privata organizzata per i festeggiamenti di Halloween.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di identificare il minore. Ma anche di predisporre un successivo servizio finalizzato alla verifica della veridicità dell’informazione; anche considerando il delicato aspetto della minore età del presunto spacciatore ed il contesto; ossia una festa prevalentemente partecipata da minori, in cui la sostanza sarebbe stata venduta.

blank

All’esito degli accertamenti, gli agenti hanno fermato il giovane, di anni 16, in prossimità della propria abitazione, in cui vive assieme ai genitori. A seguito di perquisizione, nella camera da letto, hanno rinvenuto circa 40 grammi di marijuana. La droga si presentava suddivisa in involucri termosaldati di varia pesatura.

Era presente anche materiale atto alla lavorazione della sostanza; in particolare 2 “grinder”, utilizzati per tritare l’erba essiccata ed un bilancino di precisione; tale strumentazione, unita al materiale di confezionamento è finita sotto sequestrato, in quanto sono da considerarsi elemento caratterizzante l’attività di spaccio del minore.

Per il giovane, incensurato, è scattata la denuncia a piede libero.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank