“Le Province tornino quelle di una volta, con funzioni e risorse”. Viabilità e scuola le sfide principali – AUDIO

dav

“Le Province tornino quelle di una volta, con funzioni e risorse. La Provincia si pone l’obiettivo di operare concretamente sul territorio e ha dimostrato di riuscire a farlo; ma è necessario che vengano ristabilite funzioni fondamentali per questo ente”. Lo sostiene il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, che questa mattina ha tracciato un bilancio in occasione degli auguri rivolti alla stampa locale.

blank

“Possiamo contare su dipendenti e funzionari che rappresentano una grande risorsa per tutto il Piacentino e che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati. Oltre alla loro professionalità possiamo contare sulla loro passione per il nostro territorio: sono molto orgogliosa di come il nostro ente lavora. E’ chiaro che il depotenziamento avvenuto con la riforma Delrio ci penalizza notevolmente; in tal senso proseguiremo con la pressante opera di sensibilizzazione verso il governo per restituire funzioni, risorse e personale alle province. Purtroppo l’ultima crisi di governo ha fatto arenare un dialogo avviato in passato con buoni risultati”.

Viabilità ed edilizia scolastica sono e saranno gli ambiti in cui la Provincia ha deciso di concentrare i maggiori investimenti. “Per il settore scuola, parliamo di interventi cantierabili per 15 milioni di euro” commenta il presidente.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank