Riapertura delle scuole superiori, pronto il piano di Seta: in circolazione altri 30 mezzi – AUDIO

Riapertura delle scuole
Piacenza 24 WhatsApp

Lezioni in presenza alle scuole superiori: è ancora aperto il dibattito sulla scelta del governo che punta al rientro del 50% degli alunni dal 7 gennaio. Veneto e Friuli-Venezia Giulia invece decidono di non aspettare le decisioni annunciando che gli studenti proseguiranno con la didattica a distanza almeno fino al 31 gennaio. Intanto sul fronte dei trasporti Seta ha già previsto un piano preciso per la ripartenza.

Noi abbiamo previsto un piano – spiega Alessandro di Paolo responsabile SETA Piacenzache prevede la circolazione di altri 30 veicoli oltre quelli già aggiunti alla circolazione lo scorso settembre. Cambia la sensibilità ai mezzi di trasporto con la richiesta ai passeggeri di seguire delle regole nuove di accessibilità al servizio. Per quanto riguarda gli studenti abbiamo approfittato della flessibilità in uscita, per questo ringraziamo il servizio scolastico Provinciale e Regionale, quindi i ragazzi potranno prendere i primi autobus disponibili. Gli studenti dovranno però fare attenzione al mezzo perché non sono tutti Seta, ma anche di trasportatori privati che fanno servizio per Seta. Possiamo dire che questa volta c’è un bus per tutti, quindi vanno evitati gli assembramenti. Bisogna restare lontani per poi stare vicini nel più presto possibile.

Riapertura delle scuole, AUDIO intervista al Responsabile di Seta Piacenza Alessandro Di Paolo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank