Il River Volley presenta un “Minivolley di Serie A”, Riscazzi: “Vogliamo potenziare il nostro settore minivolley” – AUDIO

river volley

Il River Volley, nella persona del presidente Oreste Riscazzi, lancia il minivolley di Serie A con Laura Nicolini e Barbara Fagioli

Due ex professioniste al servizio dei più piccolini: è questo il “mini volley di Serie A” presentano dal River Volley.

blank

Il presidente Riscazzi ha lanciato il progetto mini volley, e lo ha fatto nel migliore dei modi. La società biancoverde, con l’aiuto di due professioniste del settore, da mercoledì 30 settembre invaderà le palestre di Rivergaro e Vigolzone con tutti i più giovani/le più giovani nella fascia d’età 6-10 anni.

blank
La locandina dell’evento

E’ un evento a partecipazione libera, che fa leva sulle giornate di mercoledì e venerdì. Ovviamente, per via delle stringenti norme covid, l’idea mini volley si prende cura delle sicurezza dei più piccolini, gestendo l’accesso e l’attrezzatura a disposizione dei giovani sportivi. Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli FIPAV (federazione italiana pallavolo).

Laura Nicolini e Barbara Fagioli: 12 anni dopo ancora insieme

Il River Volley ha contattato due professioniste di prim’ordine. Da un lato Laura Nicolini e dall’altro Barbara Fagioli, che si ritrovano in squadra dopo 12 anni.

La Nicolini è arrivata a Rivergaro all’età di 26 anni, ed in maglia piacentina ha vinto tre trofei in 8 anni. Una Coppa Italia serie A2, una Coppa Italia di serie A, e lo splendido scudetto 2012-2013 contro l’Imoco di Conegliano.

Barbara Fagioli, invece, ha passato solo due anni in maglia biancorossa, dividendo lo spogliatoio anche con Laura Nicolini. La palleggiatrice è rimasta in città dal 2006 al 2008, chiudendo la sua lunga carriera tra Serie A2 e Serie A1.

Entrambe saranno nello staff del River Volley, al servizio dell’iniziativa del club biancoverde.

L’intervista completa ad Oreste Riscazzi, presidente del River Volley

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank