Dal Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio oltre cento borse alimentari per le famiglie in difficoltà

blank
Piacenza 24 WhatsApp

In occasione della Santa Pasqua, i Cavalieri e Dame del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Emilia Romagna – Piacenza si sono ritrovati sabato primo aprile presso la Biblioteca del convento dei frati francescani di Santa Maria di Campagna per donare più di cento borse (con il logo dell’Ordine) contenenti prodotti alimentari di vario genere, destinati a famiglie in difficoltà.

“E’ un impegno caritatevole – ha detto il Delegato Vicario dell’Ordine, cav. Pietro Coppelli – che l’Ordine Costantiniano sta portando avanti su tutto il territorio nazionale. Numerose sono le iniziative programmate per l’anno in corso anche a Piacenza”.

In questo momento difficile, aggravato dall’aumento dei costi dei beni di prima necessità, il gesto concreto di solidarietà da parte dei Cavalieri dell’Ordine è sicuramente un importante messaggio di vicinanza a tutte quelle persone e famiglie che maggiormente sono in difficoltà.

Il Priore Vicario della Delegazione, rev. Don Stefano Antonelli, cavaliere ecclesiastico, coadiuvato da padre Secondo Ballati, Superiore dei frati minori e guardiano del convento, hanno benedetto le borse e recitato alcune preghiere assieme ai numerosi Cavalieri presenti.

Il Delegato Vicario, cav. Pietro Coppelli, ha voluto ricordare l’indimenticabile figura del Delegato Avv. Corrado Sforza Fogliani, cav. di Gran Croce, che sotto alla sua guida la Delegazione si è fortemente radicata nel piacentino.

Il Priore Vicario rev. Don Stefano Antonelli ha letto la lettera che il Gran Priore dell’Ordine, Cardinale Renato Raffaele Martino, ha inviato a tutti i Cavalieri e Dame in occasione dell’imminente festività della Santa Pasqua.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank