Saggio Scuola di dialetto, la 27a edizione il 12 giugno al Teatro President

Saggio Scuola di dialetto 27a edizione
Piacenza 24 WhatsApp

Mercoledì 12 giugno alle ore 21 al Teatro President in scena il Saggio della 27a edizione della Scuola di dialetto Luigi Paraboschi con “Alegria”, tratto da “Visita di condoglianze” di Achille Campanile, con la traduzione in dialetto piacentino e regia di Cesare Ometti. Scuola di dialetto realizzata in collaborazione con la Banca di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il Patrocinio gratuito del Comune di Piacenza.

Saggio Scuola di dialetto 27a edizione


Gli “allievi” della scuola di dialetto, terminate le lezioni, si cimentano in un pièce tragicomica ai limiti dell’assurdo basata sul gioco degli equivoci. Alcuni conoscenti vengono a far visita alla vedova del povero Piero, mentre sono lì scoprono che pare sia morto Piero De Magisti (amico comune) e iniziano a piangere per lui. La vedova indignata se ne accorge e aiutata dalla sorella pretenderebbe che tutti piangessero per il povero Piero. Naturalmente è solo un equivoco, Paolo De Magisti non è morto. Appena i presenti saranno informati dell’equivoco inizieranno a ridere ignorando la vedova.

Con: Emma Agosti, Pietro Agosti, Fabio Agosti, Pinuccio Berzeri, Désirée Bongiorni, Roberta Cammi, Simona Cervini, Ivan Chiesa, Silvia Cristalli, Monica Dallacasagrande, Annamaria Faccini, Nadia Fermi, Annalisa Missieri, Adamo Rigamondi, Marisanna Speroni, Paolo Tramelli, Claudio Veneziani, Jeremias Rafael Vieira e Monica Zaffignani.


Ingresso ad offerta. Tel. 3518728156 da lunedì a sabato dalle 12 alle – 19 Email: teatropresident.pc@gmail.com

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank