Sanificazione speciale per i mezzi della Croce Bianca e per la sede Anpas – FOTO

Nella mattinata del 30 maggio, si sono radunati alcuni membri del Coordinamento Provinciale di ANPAS Piacenza. Hanno assistito a una sanificazione speciale donata dall’Azienda Studi Magnetici di Carpaneto Piacentino. L’impresa infatti ha ideato ESAFLUX, una linea di sanificazione di aria ed oggetti specifico per COVID-19.

blank

Il personale di Studi Magnetici ha descritto le potenzialità di questa nuova linea di sanificatori, applicandola poi ad alcuni mezzi della Pubblica Assistenza e ai locali della sede di via Emilia Parmense. Studi Magnetici Srl ha oltre 10 anni di esperienza nella ricerca e progettazione nel settore dei sistemi di controllo per l’illuminotecnica; per quanto riguarda la sanificazione dei mezzi ha utilizzato il sistema robotizzato ESAFLUX.

Tale sistema robotizzato è un sistema intelligente per la sanificazione di aria e superfici, basato sulla tecnologia ad emissione di luce ultravioletta UVGI; come dichiarato dall’ Ing. Paolo Biasini, questo è il primo e unico dispositivo al mondo che verifica, durante la sanificazione, il livello di irraggiamento delle superfici da trattare in modo tale da garantire la massima efficacia del processo.

Tra i presenti anche Paolo Rebecchi, Responsabile Regionale della Protezione Civile di ANPAs Emilia Romagna e Coordinatore di ANPAS Provincia di Piacenza che ha aggiunto: “oltre a ringraziare tutto lo staff di Studi Magnetici, sono rimasto colpito dalla velocità del processo di sanificazione di questi dispositivi; soprattutto nel nostro campo avere garanzia di efficacia di sanificazione e tempi contenuti è essenziale per proteggere i nostri operatori. A questo devo aggiungere che quando un progetto così evoluto, nasce nei nostri territori, è molto importante farlo conoscere.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank