
Una gradita conferma in casa Bakery Piacenza, che ha rinnovato il proprio accordo con coach Giorgio Salvemini su base triennale. Il tecnico abruzzese, arrivato per la stagione 2023/2024, guiderà ancora la formazione biancorossa in vista del prossimo campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West.
Le prime parole del coach
«Non nascondo che con la presidente Caterina Zanardi, Simone Zamboni e tutto il mondo Bakery ci siamo trovati da subito. Si è instaurato un rapporto di stima reciproca, di fiducia, e in questi due anni c’è stata una evoluzione nel rapporto allenatore-società, con le persone al centro, al di là degli obiettivi».
«Il rinnovo nasce da un lungo periodo di tante chiacchierate fatte e da momenti di riflessione, e non c’ho pensato un secondo in più quando mi è stata presentata la proposta. Le persone si conoscono nei momenti di difficoltà, e non nei momenti di gioia. In quelle situazioni però, si possono venire a creare dei legami che vanno oltre il risultato ma si basano sui valori.
Sono una persona che vive di valori, e nel momento in cui li riconosco sono per me prioritari rispetto a tanti altri aspetti. Io e la mia famiglia ci troviamo bene a Piacenza, una città che ci dà equilibrio e tranquillità. E posso dire che siamo nel posto giusto al momento giusto».
Piacenza è ormai casa
«Abbiamo fatto due anni insieme, e credo di essere stato un valore aggiunto per la società. Adesso ci aspettano altri tre anni insieme, e questo perché ho abbracciato a 360 gradi il progetto Bakery, che incarna i valori di cui vado alla ricerca nella vita, e non solo a livello sportivo».
Di questo, e della progettualità futura legata al rinnovo triennale di coach Salvemini, si conosceranno tutti i dettagli nella conferenza stampa indetta dalla società per mercoledì 11 giugno, alle ore 18:00, presso la sede del PalaBakery.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.