Serie B1, il Fumara non si sblocca: Blueline Forlì vince in quattro parziali a Gossolengo

fumara miovolley

Sconfitta nella quinta giornata di campionato per il Fumara che non riesce a sbloccare la classifica con la Libertas Forlì. Le romagnole riescono a tenere testa alle bincoblu che, pur ritrovando compattezza e gioco mostrando progressi a livello di gioco e di prestazione complessiva, non riescono a capitalizzare i punti di vantaggio finendo per cedere alla distanza dopo quasi due ore di gara.

blank

Coach Codeluppi manda in campo la diagonale con Allasia e Liguori, Scarabelli e Falcucci bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

La cronaca

Parte bene il Fumara che però subisce un break importante di Forlì con le padrone di casa che si ritrovano quindi ad inseguire: la risposta di Scarabelli e compagne non è però sufficiente a limitare il divario con il parziale che va a Forlì sul punteggio di 23-25.

Il Fumara riparte bene anche in avvio di secondo set riuscendo ad incidere sulla difesa delle romagnole: il vantaggio delle romagnole si fa anche piuttosto considerevole (18-10) ma la risposta ospite non si lascia attendere. La squadra di coach Morolli riesce infatti a riportarsi sotto trovando un’inerzia piuttosto favorevole dopo il ventesimo punto e riuscendo a strappare la vittoria ai vantaggi.

Nel terzo parziale non cambiano le dinamiche: la formazione MioVolley mantiene il pallino del gioco riuscendo a concretizzare un distacco anche considerevole. Cambia però l’esito del set con le biancoblu che accorciano sul conto set, 1-2.

Più equilibrata la partenza del quarto parziale che si rivelerà decisivo per l’esito della partita (8-7). Sono comunque le ragazze del Fumara a tenere la testa davanti (16-14) fino agli ultimi scambi. Qui la Blueline riesce a riconquistare l’iniziativa (20-21) chiudendo definitivamente sul 22-25. 

FUMARA MIOVOLLEY-BLUELINE LIBERTAS FORLI 1-3 (23-25; 25-27; 25-23; 22-25)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Liguori 15, Falcucci 15, Scarabelli 19, Chinosi 2, Antola, Sacchi, Amatori 8, Guaschino 16, Nasi (L). NE: Caviati, Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco 

BLUELINE LIBERTAS FORLI: E. Morolli 14, Mauriello 17, Macchi, Gardini 14, Bacchilega 10, D’aurea 14, Gallo 3, C. Morolli, Gregori (L). NE: Laghi, Parenti. All. L. Morolli

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank