Sorpreso a spacciare aggredisce i carabinieri per fuggire, nigeriano arrestato

Ieri pomeriggio, 27 marzo 2020 verso le ore 14,30, i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato un 24enne nato in Nigeria, in Italia senza fissa dimora, con alcuni precedenti di polizia. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La pattuglia della Levante, stava svolgendo un servizio in città finalizzato al rispetto dell’attuale disciplina sulla mobilità. A un certo punto ha sorpreso il pusher, in via Colombo, cedere alcuni grammi di marijuana a uno straniero di origini maghrebine di anni 30. Quest’ultimo da diverso tempo residente in Piacenza, segnalato nell’occasione quale assuntore di droga.

Durante il controllo, il pusher 24enne ha tentato di darsi alla fuga, spintonando violentemente i militari che lo avevano fermato; questi hanno prontamente reagito, lo hanno inseguito e, non senza fatica, lo hanno bloccato.

La sostanza stupefacente è finita sotto sequestro, lo spacciatore dopo le formalità di rito, è finito in manette.

Tossicodipendenti nei guai

Nell’ambito dei controlli effettuati per il rispetto dell’attuale disciplina sulla mobilità, nei giorni scorsi, sono emersi numerosi casi di tossicodipendenti sorpresi nelle zone solitamente dedicate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In questo contesto, considerata la forzata permanenza domiciliare prevista dalla vigente normativa, in provincia si sono verificati anche diversi episodi in cui tossicodipendenti hanno manifestato il loro disagio nell’ambito di liti in famiglia. È stato sufficiente l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri per ripristinare la situazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank