Spaccio e consumo di droga, controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade della provincia: due arresti e diciotto segnalazioni

Spaccio e consumo di droga, controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade della provincia: due arresti e diciotto segnalazioni. Continuano le attività di prevenzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza.

Sono 18 le persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; circa 15 grammi di droga sequestrata tra cocaina, eroina, marijuana ed hashish. E’ il bilancio dei servizi di prevenzione che i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno svolto nel corso degli ultimi giorni.

I servizi preventivi e di controllo si sono svolti, nell’arco delle 24 ore dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Piacenza sulle arterie principali della città; ma anche nel centro cittadino e sul versante che conduce alla Val Trebbia ed alla Val Nure.

Durante i mirati posti di controllo, i militari hanno segnalato 18 automobilisti, quasi tutti residenti in città o provincia, tra i 20 e i 55 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Addosso avevano modiche quantità di stupefacente per uso personale che i militari hanno sequestrato.

Gli arresti

Ieri, 15 luglio, in Alta Val Tidone, la Compagnia di Bobbio ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga due soggetti in due distinti contesti operativi.

Verso le 18 i militari della Stazione di Rivergaro, nell’ambito di un controllo stradale, hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo di 42 anni ed una donna 27enne. Durante l’attività l’uomo ha cercato di disfarsi di un sacchettino di cellophane, che teneva nelle parti intime. Gli operanti hanno prontamente rinvenuto l’involucro che conteneva complessivamente 13 grammi di droga tra cocaina e eroina. L’uomo è finito in manette, si trova al carcere delle Novate a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna è stata denunciata in stato di libertà.

Alle 22, invece, in Alta Val Tidone, i Carabinieri di Pianello hanno arrestato un 26enne, nato in provincia di Milano. A seguito di una perquisizione domiciliare, presso il suo domicilio aveva 16 piantine di canapa in fluorescenza, tra i 30 e i 50 cm, e circa 10 grammi tra marijuana ed hashish. Il giovane è stato arrestato e dopo le formalità di rito, posto in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank