Ammodernamento Statale 45, progetto definitivo illustrato ai cittadini. Il comitato: “Ancora dubbi sugli espropri legati a due rotonde” – AUDIO

Statale 45, progetto definitivo illustrato ai cittadini
Piacenza 24 WhatsApp

Ammodernamento Statale 45, progetto definitivo illustrato ai cittadini. Il comitato: “Ancora dubbi sugli espropri legati a due rotonde”. 

Il progetto definitivo di intervento sulla SS45, tratto Rivergaro-Cernusca è giunto presso le Amministrazioni Comunali di Rivergaro e Travo. I documenti sono stati analizzati a Rivergaro in un incontro pubblico. Il progetto è stato spiegato ai cittadini interessati anche in merito all’entità dell’opera e su quanto impatterà sulla realtà.

Giorgio Vecchiattini del comitato residenti e utenti SS45 sull’incontro del 26 giugno 2024

Dall’analisi emerge essenzialmente che le prescrizioni arrivate durante la Conferenza dei Servizi che riguardano la Rotonda della Bellaria e la Rotonda di Cisiano non sono ancora incluse nel progetto definitivo. Per cui ci sono espropri che riguardano queste due rotonde che saranno modificati. In particolare perché Anas dovrà inserire la rotonda di Bellaria e dovrà modificare quella di Cisiano. Quindi è una situazione in cui le prescrizioni e le raccomandazioni che arrivano dai cittadini non sono ancora state recepite.

C’è ancora speranza per modificare il progetto?

Io direi di si. Noi non vogliamo bloccare il progetto, ma solo rivederlo. 

Quali sono le strade percorribili?

Deve esserci la disponibilità da parte di Anas di sedersi attorno a un tavolo con i cittadini e trovare delle soluzioni. Noi in questi mesi di proposte ne abbiamo fatte, anche tramite una relazione tecnica – legale, che conteneva delle soluzioni, ma al momento ci è stato rigettata ogni possibilità di confronto. 

Statale 45, progetto definitivo illustrato ai cittadini: AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank